NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Francoforte 2011: una nuova Lamborghini?

Salone di Francoforte 2011: una nuova Lamborghini?

Il Salone di Francoforte 2011 potrebbe vedere la presentazione di una nuova supercar Lamborghini, almeno a quanto si legge sull'invito della casa costruttrice

da in Lamborghini, Salone di Francoforte 2015, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini francoforte teaser

    L’invito inviato da Lamborghini ai media che parteciperanno all’apertura del Salone di Francoforte 2011 ha colto tutti di sorpresa. Come si legge dall’immagine, infatti, viene anticipata la presentazione di una nuova, misteriosa supercar sportiva. Immediatamente il popolo del web si è scatenato per cercare di capire di cosa potrebbe trattarsi e le voci più accreditate scommettono sullo svelamento della versione di serie della Lamborghini Sesto Elemento. Qualunque sia la novità anticipata dalla casa costruttrice italiana, siamo certi che la curiosità crescerà fino all’apertura della kermesse.

    «Corriamo verso Francoforte – così recita il testo sull’invito – scopri una nuova supercar sportiva Lamborghini al prossimo Salone di Francoforte.

    Conferenza stampa il 13 settembre 2011 alle ore 12.45 presso lo stand Lamborghini allo IAA».

    La possibilità che si tratti realmente di una Sesto Elemento sarebbe confermata da alcune vecchie dichiarazioni dell’amministratore delegato Stephan Winkelmann, che aveva affermato l’intenzione del Toro di produrre un’edizione limitata della concept car come auto da pista, dunque non omologata per la circolazione stradale perché sarebbe troppo costoso e difficile adeguare il prototipo della Lamborghini Sesto Elemento alle norme sulla sicurezza stradale.

    In realtà, rispetto alla Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera (sulla cui piattaforma è basata la concept car) la principale differenza sta nel fatto che la Sesto Elemento è realizzata in un materiale innovativo, il carbonio forgiato. Inoltre, sembra troppo presto per introdurre l’erede della Gallardo, data la recente presentazione della Lamborghini Aventador.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LamborghiniSalone di Francoforte 2015Supercar
    PIÙ POPOLARI