Salone di Francoforte 2013: Ranger Rover Sport 2014 [FOTO]

Salone di Francoforte 2013: Ranger Rover Sport 2014 [FOTO]

Tripudio di suv al Salone di Francoforte 2013

da in Auto 2014, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Range Rover, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Range Rover Sport my 2014

    Il Salone di Francoforte 2013 avrà diversi “ospiti” degni di menzione. Immancabile ovviamente la britannica Land Rover, presente al l’expo con la nuova Ranger Rover Sport my 2014. L’aggiornamento in questione consta di diverse novità, sebbene l’apprezzata versione 2013 sia stata presentata non più tardi di un anno fa al Salone di Parigi. L’innovazione riguarda in parte il comparto motore, mentre la parte più cospicua è rappresentata da allestimenti inediti, elaborati per garantire un elevato confort di guida. Largo anche alla tecnologia: il computer di bordo è infatti dotato di un sistema di connessione remoto che consente di gestire gli smartphone e le annesse applicazioni.

    Motore
    La Range Rover Sport my 2014 godrà di una interessante novità relativa alla motorizzazione. Fa infatti la sua comparsa il nuovo motore V8 4.4 litri alimentato a gasolio, in grado di erogare una potenza di 339 CV e 700 Nm di coppia massima. Di rilievo anche il cambio automatico ZF otto rapporti, in modo da accrescere le prestazioni. La nuova Range Rover Sport è infatti capace di raggiungere una velocità massima di 225 km/h, passando da 0 a 100 in 6,9 secondi in presenza del “dinamic sport pack”. Tra qualche mese, inoltre, sarà disponibile anche una variante hybrid, 3.0 litri SDV6 abbinato a un’unità elettrica da 35 kW, in linea con il trend del momento. La soluzione ibrida garantirà 340 CV e 700 Nm. Mentre le emissioni saranno limitate a 169 g/km di CO2, con un consumo medio dichiarato di 6,4 l/100 km.

    Retro della Range Rover Sport my 2014
    Allestimenti
    Rinnovati anche gli allestimento. La Ranger Rover Sport conterà sul nuovo black design pack, A livello puramente estetico, le versioni 2014 potranno contare sul nuovo Black Design Pack, abbinato agli allestimenti Vogue, Vogue SE e Autobiography. Il look nero lucido spiccherà su loghi, griglia frontale, specchietti, prese d’aria e bulloni ruota e maniglie esterne. I sedili anteriori saranno dotati di sistema di regolazione elettrica e sul retro di monitor da 10,2 pollici in modo da consentire anche ai passeggeri posteriori la fruizione del sistema multimediale. Completa il quadro la nuova gamma di cerchi in lega da 21 e 22 pollici.
    Confort di guida
    Altro capitolo di primaria importanza è l’assistenza alla guida; elemento cruciale per il costruttore d’oltremanica. Traffic Sign Recognition, Lane Departure Warning e il nuovo Park Distance Control con Perpendicular Park e Parking Exit saranno i punti forti dei nuovi suv. Anglofonia a parte, si tratta di sistemi estremamente validi che consentono al driver di essere informato circa la segnaletica presente in strada, oppure ancora nel caso in cui il veicolo sia instabile in regime di marcia. Altrettanto importante l’assisted parking con visione a 360 gradi intorno all’auto nelle manovre a bassa velocità. Altra inedita novità il sistema Queue Assist (in caso di guida in colonna) e il Tow Assist (per favorire l’aggancio e lo sgancio di eventuali carrelli).
    Connettività
    Il cuore pulsante è senza dubbio il sistema InControl, medianteil quale sarà possibile gestire da remoto le applicazioni degli smartphone iOs e Android. Il tutto tramite un apposti hotspot WiFi 3G. Spicca anche un nuovo sistema di individuazion del veicolo in caso di furto.

    610

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveFuoristrada e SUVLand RoverRange RoverSalone autoSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI