Salone di Francoforte 2013, tutte le novità esposte [FOTO]

Salone di Francoforte 2013, tutte le novità esposte [FOTO]

Tantissime novità al Salone dell'auto di Francoforte 2013

da in Auto 2013, Auto nuove, Concept Car, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Quanti avranno la fortuna di partecipare dal vivo al Salone dell’auto di Francoforte 2013, certamente saranno già ben informati sulle premiere assolute che l’appuntamento tedesco riserverà loro. Tantissime novità, sotto forma di concept e nuove versioni pronte per il debutto sul mercato.
    Per chi non potrà recarsi in Germania, Allaguida offrirà una copertura totale dell’evento (dal 12 al 22 settembre l’apertura al pubblico), con tutte le foto dagli stand e il racconto dei modelli sulla ribalta internazionale, in quello che è l’ultimo salone internazionale dell’anno in Europa.

    Prima di elencare il meglio delle auto presenti a Francoforte, un’occhiata ai prezzi dei bigliettiper accedere al salone. Nei week-end costa 15 euro (14, 15, 21 e 22 settembre), 13 euro nelle date infrasettimanali. In promozione online, a 18 euro si può acquistare l’ingresso per due giornate consecutive, con i bambini che entrano gratis al di sotto dei sette anni, al pari delle persone con disabilità.

    Passando alle novità di prodotto, iniziamo con i marchi nostrani. Sergio Marchionne ha annunciato proprio alla vigilia della giornata d’apertura alla stampa che non sarà presente a Francoforte per sopravvenuti impegni. Non sarà sullo stand Abarth, che lancia la 595 50mo Anniversario, né su quello Alfa Romeo dove verranno presentate la Giulietta e la MiTo 2014. In casa Fiat, tante novità, a partire dalla Panda 4×4 Antartica. Occhi puntati sul Cavallino Rampante, che presenta la 458 Speciale, accompagnata dalla gamma al completo di Maserati, con la Quattroporte Zegna.

    I tedeschi che giocano in casa si impegnano a sfoggiare il meglio, a partire dalla Audi Quattro concept e dalla A3 cabrio. Mercedes risponde con GLA, Classe S Amg e la versione coupé dell’ammiraglia di Stoccarda.

    Sempre da Stoccarda, Porsche svela la versione definitiva della 918 Spyder, oltre alla Panamera aggiornata e alla 911 50th Anniversary.
    Non è tedesca di nascita bensì d’acquisizione, Lamborghini. Il Toro è atteso a Francoforte con l’ultima versione della Gallardo e probabilmente la nuovissima Cabrera. Opel e Ford, i due generalisti, proporranno rispettivamente la Monza concept e la Mondeo Vignale. Per Smart, anteprima della FourJoy, concept da leggere come nuova ForFour.

    Saltando in Francia, Renault lancia la Initiale Paris - concept che prefigura la futura generazione di Espace – e rinnova la gamma Megane, oltre alla Dacia Duster. Citroen fa debuttare la DS3 Cabrio Racing.
    All’interno del gruppo Renault, Nissan alzerà il sipario su un nuovo suv, con ogni probabilità si tratta della nuova Qashqai. Altro marchio della galassia Nissan-Renault, Infiniti, propone la bella Q30.

    I giapponesi arrivano con la novità Honda Civic Tourer, mentre Lexus risponde con il suv LF-NX. Spazio a Toyota, con una provocante ed eccessiva Yaris Hybrid-R.

    Uno sguardo lo merita anche Volvo, con la Concept Coupé, manifesto stilistico del futuro del marchio.

    a cura di: @fabianopolimeni

    718

    Salone dell'auto di Francoforte 2013, tutte le foto
    Le ragazze del Salone di Francoforte 2013
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveConcept CarSalone autoSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI