Salone di Francoforte 2017: novità SUV e crossover esposti [FOTO]

[galleria id=”20557″]

Il Salone di Francoforte 2017 aprirà i battenti per il pubblico il 14 di settembre e come sempre saranno tante le novità attese. Non mancherà certamente la folta schiera di SUV e crossover, che saranno protagonisti indiscussi di questa rassegna.

[npleggi id=”133059″ testo=”Salone di Francoforte 2017: le 10 migliori novità”]

Oggi giorno sempre più amati e apprezzati, il sogno dell’utente medio che desidera una seduta alta, buon confort e comodità. In taluni casi non guasta nemmeno un vezzo di sportività. Per questi motivi anche nella kermesse tedesca vedremo tantissime new entry di questo tipo. Seat Arona, Skoda Karoq e Volkswagen T-Roc, sono alcuni dei nuovi “volti” tra i SUV che scopriremo nei prossimi giorni. Ormai l’industria automobilistica investe pesantemente su questo settore, e i risultati si vedono.

LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

SUV: Segmento B e C

[galleria id=”20249″]

I segmenti SUV-B e il SUV-C sono quelli che fanno la fortuna di questo settore. Sono quelli di maggior volume e vendita, i più ricercati sul mercato perché hanno dimensioni ideali per una famiglia. La praticità e il confort senza eccessi. Per questo motivo a Francoforte sono tantissimi i modelli presenti di questa tipologia, dalle coreane Hyundai Kona e Kia Stonic, dallo stile curato e raffinato, passando per le nuove del gruppo VW Seat Arona, Skoda Karoq e Volkswagen T-Roc, forti degli ultimi sviluppi della tecnologia tedesca con un occhio di riguardo verso la sicurezza e le prestazioni.

[galleria id=”20061″]

Una vera novità è la Opel Grandland X, il primo modello dell’era francotedesca di Opel. Le dimensioni sono poco più grandi rispetto al passato e ma la qualità si è drasticamente alzata. Spazio anche per uno dei SUV più amati del nostro Paese,la Dacia Duster presenta una nuova e attesa generazione, cambiando qualche sostanziale dettaglio. La Citroen C3 Aircross completa una pacchetto molto competitivo.

SUV Premium

[galleria id=”20507″]

Tra i SUV di nicchia e tra quelli di maggior prestigio, e di conseguenza dal prezzo più alto, spicca senza ombra di dubbio la Porsche Cayenne che sposterà tutta l’attenzione su di sé forte delle sue dotazioni tecniche e tecnologiche. Fari puntati anche sulla Jaguar E-Pace, il più piccolo della lussuosa famiglia britannica. Tra le novità della madre patria tedesca non può non essere citato il rinnovato BMW X3, che torna alla caccia del grande successo commerciale.

Impostazioni privacy