Salone di Francoforte: dal 17 settembre 2009 la 63esima edizione

Dal 17 al 27 settembre 2009 si terrà a Francoforte il Salone dell'Automobile, considerato il più grande motor show del mondo: di sicuro uno degli eventi più seguiti dagli appassionati delle “quattro ruote”

da , il

    Salone di Francoforte 2009

    Dal 17 al 27 settembre 2009 si terrà a Francoforte il Salone dell’Automobile, considerato il più grande motor show del mondo: di sicuro uno degli eventi più seguiti dagli appassionati delle ?quattro ruote?.

    Il 63° Salone di Francoforte si sviluppa su un’area di circa 170.000 m2 di superficie, con 700 espositori (tra i quali 60 case automobilistiche provenienti da tutto il mondo) e un’affluenza prevista di circa 1 milione di visitatori.

    Un appuntamento importante, che quest’anno sarà inaugurato dal Cancelliere tedesco Angela Merkel.

    Lo slogan dell’edizione 2009 sarà ?A Moving Experience?: focus quindi sui nuovi sistemi di guida assistita, capaci di supportare il conducente in una esperienza di guida più sicura e confortevole, e sulle più avanzate tecnologie applicate all’automobile.

    Tanti gli appuntamenti e le novità, a partire dalla confermata presenza di Chevrolet, che inizialmente aveva deciso di non partecipare, fino alla presentazione dell’attesissima Citroen C6, un’auto ibrida con doppio motore diesel-elettrico che dovrebbe garantire emissioni di CO2 bassissime (meno di 100 grammi per chilometro).

    Il Salone di Francoforte sarà infatti la vetrina ideale per confrontare i nuovi modelli che sfruttano ancora i carburanti tradizionali, le automobili che hanno sviluppato soluzioni ibride e quelle che già utilizzano le energie alternative, sulle quali stanno puntando tutte le case produttrici: non c’è storia, l’automobile del futuro dovrà essere sempre più ecologica e indipendente dai combustibili fossili. E a Francoforte ne vedremo delle belle!