Salone di Francoforte: defezione di Honda

Salone di Francoforte: defezione di Honda
da in Honda, Honda Jazz, Mondo auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Honda Insight

    Sta diventando un vero tormentone la lotteria di marchi automobilistici che disertano i Salone dell’Auto sparsi in tutto il mondo.A dicembre fece scalpore il fatto che la Bmw disertò il Motorshow 2008, ma non era quello certo un fatto isolato, dopo i “disastri “ a Detroit, ecco l’altra notizia, al prossimo Salone di Francoforte mancherà la Honda, segno che la crisi dell’auto è davvero entrata nel suo punto cruciale.

    Ma accanto a Honda, pare esserci la defezione di Nissan, Daihatsu e Mitsubishi, al salone di Francoforte, che aprirà i battenti il prossimo 17 settembre fino al 27, che perde pezzi importanti, ovvero tutto l’automobilismo migliore giapponese.

    Per tornare a Honda la Casa automobilistica rinuncerà all’importante kermesse tedesca per via dei tagli che è costretta ad applicare, fatto questo che si aggiunge all’abbandono della Formula Uno, da parte del noto marchio e della chiusura per quattro mesi dello stabilimento dove verrà prodotta la nuova Honda Jazz.

    Eppure tali annunci stridono non poco con la constatazione dei fasti che sta raggiungendo la nuovissima Honda Insight che in Germania si appresta a tagliare il record dei quasi 20 mila esemplari ordinati, fatto che sta inducendo la Casa nipponica a lanciare la sua ibrida sportiva derivata dalla CR-Z da aggiungere, di lì a poco, alla Honda Jazz ibrida.


    Insomma, una medaglia a due facce è quella che contraddistingue la Casa giapponese, fino adesso, nel vortice di una crisi dell’auto senza precedenti.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HondaHonda JazzMondo autoSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI