Salone di Francoforte: le novità “verdi” Hyundai

Salone di Francoforte: le novità “verdi” Hyundai

Un esempio ce lo da lo stand Hyundai che perfettamente in tema con l’attenzione verso l’ambiente presenta la sua proposta ibrida, ovvero, la concept car Ix-Metro che emette appena 80 grammi di Co2 al chilometro e ciò grazie al motore termico a tre cilindri turbo benzina di appena 1

da in Anteprima auto, Auto 2009, Hyundai, Hyundai iX35, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Un salone all’insegna del “verde” sarà quello di Francoforte, dove le novità, in ambito alle auto ecologiche, saranno parte della priorità della rassegna automobilistica internazionale.

    Un esempio ce lo da lo stand Hyundai che perfettamente in tema con l’attenzione verso l’ambiente presenta la sua proposta ibrida, ovvero, la concept car Ix-Metro che emette appena 80 grammi di Co2 al chilometro e ciò grazie al motore termico a tre cilindri turbo benzina di appena 1.000 cc. di cilindrata ed uno elettrico il tutto gestito da un cambio automatico a doppia frizione a sei marce.

    Non mancherà anche la derivata elettrica della Hyundai I10 che vedremo nel 2010 ma non in Italia per quella data e che si avvale di un propulsore di 67 cavalli di potenza che la fa giungere ad una velocità massima di 130 km/h mentre la vettura grazie alle batterie di cui si dota raggiunge un’autonomia di 160 km., fermo restando che è sempre possibile sfruttare una presa domestica che ricarica il tutto in cinque ore.


    Ma le novità ecologiche in Casa Hyundai non finiscono certo qua, visto che completano la serie la Hyundai Elantra LPI Hybrid con sistema bi-fuel benzina/GPL e la Blue-Will una concept car ibrida plug-in, senza considerare la sostituta della Hyundai Tucson, ovvero la IX35, della quale abbiamo già parlato.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009HyundaiHyundai iX35Salone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI