Salone di Francoforte: novità americane per Lancia

Il Salone di Francoforte 2011 vedrà Lancia partecipare con una serie di novità americane: la nuova Lancia Thema, la Lancia Voyager le la Lancia Flavia Cabrio, oltre alla nuova Lancia Ypsilon e alla nuova Lancia Delta

da , il

    lancia salone francoforte 2011

    Lancia sarà presente al Salone di Francoforte 2011 con una serie di interessanti novità. Tra queste spiccano in particolare la Lancia Voyager, la nuova Lancia Thema e la nuova Lancia Flavia Cabrio. Si tratta dei primi tre modelli nati dalla collaborazione del marchio italiano con gli americani di Chrysler. Oltre a queste vetture saranno esposte a Francoforte anche la nuova Lancia Ypsilon e la nuova Lancia Delta. Lo stand della casa costruttrice sarà completato dalla Lancia Musa e da altre interessanti novità proposte dal marchio appartenente al gruppo Fiat.

    La Lancia Thema è l’elemento di maggior interesse dell’esposizione Lancia al Salone di Francoforte. Si tratta della prima ammiraglia globale che unisce il meglio dell’esperienza americana e del Made in Italy. Sarà in vendita a partire da ottobre con tre allestimenti (Gold, Platinum ed Executive) e tre motorizzazioni (benzina 3.6 V6 da 286 cv, diesel 3.0 V6 da 190 e 239 cv).

    La Lancia Voyager è un’invenzione Chrysler rappresentata dal claim “L’arte del viaggio”. A Francoforte sarà esposta la versione Gold con motore diesel 2.8 da 163 cv con carrozzeria Dark Charcoal ed interni in pelle nera. Ad ottobre potrà essere acquistata con altre due motorizzazioni: 3.6 V6 da 287 cv a benzina e 2.8 V6 da 163 cv a gasolio.

    L’ultima novità americana dello stand Lancia è la Lancia Flavia Cabrio che alla kermesse tedesca sarà esposta con carrozzeria bianca ed interni in pelle. Il motore è il 2.4 a benzina da 175 cv. La scoperta offre quattro posti veri ed un’ampia dotazione di serie.