Salone di Ginevra 2008: Volvo S80

da , il

    Salone di Ginevra 2008: Volvo S80

    Salone di Ginevra importante anche per Volvo e la ? sua ? S80 che si presenta con un interessante restyling che riguarderà anche un ammodernamento dei motori, si pensi al nuovo 5 cilindri diesel.

    Interessante notare come nella nuova Volvo S80 non si sia stravolta la linea, che resta sempre quella che siamo abituati a conoscere, semmai modifiche sono state apportate ai particolari con l?impiego anche di cromature e aggiustamenti della calandra che l?han fatta più elegante e sportiva, cosa questa che riguarda anche le fiancate.

    Gli interni si arricchiscono con impiego di nuovi materiali più pregiati e gradevoli al tatto e alla vista, così come nella nuova Volvo S80 ritroviamo un nuovo volante a 4 razze più versatile di prima. Nuovi sono anche i sedili e la strumentazione appare sicuramente più curata.

    In ambito al motore, ritroviamo in quest?auto il nuovo 5 cilindri D5 turbodiesel in grado di erogare 205 cavalli di potenza anche se è possibile scegliere un 175 cavalli con la possibilità di spuntare minor consumi, si pensi alle percorrenze medie intorno ai 17 chilometri con un litro di carburante ed emissioni di 164 gr/kn di CO2.

    Infine da segnalare la decisione della Casa svedese di sfruttare un nuovo telaio più sportivo e con pianale ribassato che ne migliorano sicuramente la tenuta.