Salone di Ginevra 2009: anteprima concept car Dacia Duster

C' e aria di svago nei nuovi programmi della Dacia come si evidenzia bene al Salone di Ginevra 2009 dove la Casa romena ha presentato Dacia Duster, una concept car interessata da un design tutto incentrato nel tempo libero, peccato che la crisi dell'auto la ostacoli

da , il

    Salone di Ginevra 2009: anteprima concept car Dacia Duster

    Al Salone di Ginevra l?attenzione è puntata anche sulla Dacia Duster con la sua concept car che dovrebbe essere lanciata proprio nel Regno Unito in primis, crisi dell?auto permettendo.

    Parliamo di una vettura che si presenta come un innovativo veicolo da svago interessato da soluzioni che ne fanno un ottimo mezzo per tutti gli usi, soprattutto per il tempo libero.

    La concept car di Dacia avrebbe dovuto vedere la luce in fatto di commercializzazione a partire dal prossimo anno, ma così non sarà e non si sa bene quando ciò avverrà, visto che il management della Casa immagina di provvedere al debutto della vettura quando le condizioni del mercato si saranno in qualche modo normalizzate.

    La vettura verrà prodotta in Romania e si presenterà sotto una veste inedita scritta ad un gradevole crossover a tre porte e grazie alla versatilità del mezzo, come si vede anche dalle foto, sarà possibile sfruttare gli interni per ospitare una bicicletta oltre a sfruttare il tetto per ulteriori carichi. La vettura sarà una quattro per quattro e monterà sia motori diesel che benzina.

    Da segnalare che fin quando non la vedremo per strada, la gradevole concept car sarà possibile scorgerla al meglio in queste prime foto che la ritraggono in tutte le salse!