Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2009: anteprima mondiale Volkswagen Polo

Salone di Ginevra 2009: anteprima mondiale Volkswagen Polo

Immagini esclusive della nuova Volkswagen Polo esposta al Salone di Ginevra 2009; guardandola attentamente è impossibile non rilevare elementi in comune con la "sorella " maggiore Volkswagen Golf

da in Anteprima auto, Auto 2009, Salone di Ginevra 2017, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    Adesso si che possiamo parlare con maggior cognizione di causa della Volkswagen Polo che abbiamo visto in render, foto spia e foto più o meno raccattate qua e là in rete; la “ sorella “ minore della Volkswagen Golf campeggia con una bell’aria leziosa al Salone di Ginevra e si mostra in tutta la sua modernità e freschezza, anche se non mancano gli immancabili richiami estetici con la Golf.

    La vettura si presenta con linee più smussate rispetto al modello che va a sostituire e con paraurti più generosi e nuovi gruppi ottici, oltre ad una calandra di nuovo stile. Ma degna di menzione è la sicurezza cui è pervasa la nuova Volkswagen Polo come testimoniato dagli ottimi punteggi raggiunti al test dell’Euroncap. Per giungere a ciò la piccola tedesca si dota di nuovi ganci Isofix per i seggiolini dei bambini, nuove cinture di sicurezza, un numero cospicuo di airbag che, oltretutto, riparano al meglio i passeggeri in caso di collisione e ABS e ESP di serie.

    Nuovi sono anche i motori in uso alla nuova Volkswagen Polo, si parte dal 1.200 TSI e di un 1.600 TDI commonrail da 75, 90 e 105 cavalli di potenza che manda in pensione il 1.400 ed il 1.900 TDI attualmente adottati, dunque si segnalano motori 1.200 e 1.400 benzina da 60 e 70 cavalli di potenza il primo e 85 il secondo senza scordare anche il 1.200 TSI da 105 cavalli.


    Per quanto attiene i cambi marcia ricordiamo i cambi a sei marce di serie ed il sette marce Dsg a richiesta, a tutto vantaggio anche dei consumi, mediamente con percorrenze che vanno dai 18 fino ai 24 chilometri con un litro di carburante e delle ridotte emissioni inquinanti.
    Foto tratte da: Quattroruote

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Salone di Ginevra 2017VolkswagenVolkswagen Polo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI