Salone di Ginevra 2009: in anteprima l’ibrida Italdesign Giugiaro

Salone di Ginevra 2009: in anteprima l’ibrida Italdesign Giugiaro
da in Auto Ibride, Concept Car, Giugiaro, Salone di Ginevra 2017, Italdesign
Ultimo aggiornamento:

    Italdesign - Giugiaro

    Il Salone di Ginevra quest’anno ha assunto una valenza davvero importante anche per quanto concerne le proposte ecologiche con tanto di blasone, come sta accadendo con l’auto ibrida stavolta marchiata Italdesign carrozzata Giugiaro.

    Non è stato ancora deciso il nome di questa concept car ma di certo sappiamo che le caratteristiche prestazionali di questa vettura sono di grande interesse.

    Parliamo infatti di una futura supercar in grado di raggiungere i 300 chilometri orari di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 orari in soli 4 secondi.

    Ma la caratteristica saliente della concept car Giugiaro è quella di essere un’auto ibrida in grado di percorrere niente meno che 50 chilometri con un litro di benzina ed avere emissioni di CO2 veramente risibili; 50 gr/km.


    La concept Italdesign Giugiaro viene prodotta in joint venture con un’azienda inglese che è rimasta fin’ora sconosciuta; la vettura che ne è derivata è abbastanza leggera essendo stata realizzata soltanto in alluminio e carbonio, ha una struttura elastica e resistente e interni da grande sportiva con una plancia ultrasofisticata e moderna con tratti persino futuristici.

    Complimenti al nostro migliore made in Italy che dimostra appieno come anche in tempi di crisi, specificatamente dell’auto, si riesca ad aguzzare l’ingegno.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideConcept CarGiugiaroSalone di Ginevra 2017Italdesign
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI