Salone di Ginevra 2009: Renault Scenic X Mode, anteprima

da , il

    Renault Scenic X Mode

    La vedremo a Settembre, parliamo di Renault Scenic X Mode che sarà più piccola della tradizionale sette posti che porta in parte lo stesso nome e che vedremo a metà anno.

    Interessanti le dimensioni di questa monovolume compatta che si dota di cinque posti e che è lunga poco meno di 4 metri e mezzo e che rispetto alla omologa ma a sette posti si dota di un design sicuramente diverso e più moderno e graffiante dove la sportività è una dote intrinseca che si rifà in parte anche a delle linee che sono ravvisabili nella Renault Megane Coupè; si guardino per questo i gruppi ottici di nuovo profilo e disegno, con LED inclusi, e dietro non manca un piccolo spoiler posizionato sopra il portellone.

    Renault Scenic X MODE

    La vettura all?interno elargisce spazio a iosa, sia per i passeggeri che per i loro bagagli, si pensi che il vano di carico è di 522 litri di volume che possono diventare molto di più agendo sui sedili. Ma non mancano vani e nicchie portaoggetti che fanno di quest?auto davvero una pratica, versatile e comoda monovolume.

    Interessante notare la dotazione di serie che ritroviamo a bordo con un sofisticato impianto radio/CD/MP3, il servosterzo elettrico ed un pratico navigatore satellitare che è possibile anche portarsi appresso, parliamo del modello Carminat della Tom Tom.

    Da segnalare i motori, il 1.600 benzina che è possibile anche ottenere con sistema bi-fuel, benzina/GPL, il 1.400 turbo in grado di erogare 130 cavalli di potenza ed un 2,0 litri da 140 cavalli.

    Per quanto concerne i motori diesel ricordiamo il tradizionale 1.500 DCI in grado di erogare 1120 cavalli di potenza ed il 1.900 declinato in 130, 150 e 160 cavalli di potenza. Da segnalare i nuovi cambi marcia che possono essere scelti manuali o automatici.

    Foto tratte da: Quattroruote