NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: Bentley Continental Supersport Convertibile

Salone di Ginevra 2010: Bentley Continental Supersport Convertibile

Farà il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra 2010 la Bentley Continental Supersport Convertibile; la fascinosa cabrio inglese è già indicata come la convertibile quatto posti più veloce e potente al mondo

da in Bentley, Bentley Continental, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Quella che vi mostriamo è la nuova Bentley Continental Supersport Convertibile, la declinazione cabriolet della sontuosa coupé che la Casa inglese ha proposto nel corso del 2009; la suggestiva “scoperta” farà il suo debutto ufficiale nelle prossime settimane al Salone di Ginevra 2010.
    Le prime note raccolte dalla critica sembrano positive, tanto che la nuova Bentley è già stata indicata come la convertibile quattro posto più veloce e potente al mondo; certo bisognerà dimostrare questa affermazione in pista, ma sulla carta le premesse sono decisamente interessanti.

    La Continental Supersport, oltre ad un look estremo, porta con se un notevole bagaglio tecnologico;Potremmo cominciare con il dire che la Convertibile può viaggiare sia alimentata a benzina che a bioetanolo E85 (o una miscela dei due carburanti), una lussuosissima e sportiva flex fuel, che in questo ricalca la Supersport coupé; dalla sorella “chiusa” eredita anche il possente W12 biturbo da 630 cavalli. La casa madre dichiara una prestazione di accelerazione pari a 4.2 secondi per lo 0 – 100 da fermo e una velocità massima di 325 km/h.

    Questo temperamento esuberante richiede un certo supporto meccanico ed elettronico per godere pienamente delle emozioni che un’auto così particolare può regalare.

    La trazione è infatti sulle quattro ruote motrici e viene veicolata attraverso una trasmissione ZF 6HP26 la quale assicura tempi di cambiata ridotti del 50% e la possibilità di scalare anche due rapporti per volta; le sospensioni hanno una taratura sportiva così come sono stati adeguati i settaggi relativi alla risposta dello sterzo e del ESP.

    I tanti cavalli della Bentley Continental Supersport vengono scaricati a terra da un treno di pneumatici Pirelli Ultra High Performance nella misura 275/35 ZR20M; per calmarle i bollori invece si è ricorso ad un sofisticato impianto frenante carbo-ceramico, proprio come sulle auto da corsa.

    La commercializzazione della Supersport cabriolet è prevista per il prossimo autunno, i prezzi non sono stati ancora comunicati ma non si fatica ad immaginarli stellari.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BentleyBentley ContinentalSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI