NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: Bertone Pandion Concept

Salone di Ginevra 2010: Bertone Pandion Concept

La Bertone Pandion Concept, presentata al Salone di Ginevra 2010, è stata realizzare come tributo ai 100 anni del marchio Alfa Romeo

da in Alfa Romeo 8C, Auto sportive, Salone di Ginevra 2017, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Altissimo l’orgoglio per il made in Italy al Salone di Ginevra 2010, sono state tante le proposte della nostra industria automobilistica che hanno affascinato e attratto il pubblico e la critica dell’evento svizzero. Clamore ha senz’altro suscitato la sinuosa Bertone Pandion Concept, una avveniristica proposta su base Alfa Romeo per tributare i 100 anni della fondazione della casa di Arese. La presentazione di un prototipo così ambizioso è senza dubbio da tradurre in un positivo segnale da parte della storica carrozzeria italiana che ha versato in condizioni critiche negli ultimi anni.

    A far cadere il velo dalla sensuale carrozzeria della Pandion hanno provveduto personalmente Lilly Bertone e il nuovo capo designer Mike Robinson.

    La Bertone Pandion Concept si presenta con forme estremamente affilate ed armoniose, un movimento davvero suggestivo di linee che disegnano la classica forma a cuneo delle migliori Alfa Romeo. Le dimensioni del prototipo sono importanti, è lunga ben 4.63 metri, e nel look rievoca modelli del glorioso passato Bertone.

    Decisamente scenografica la soluzione scelta per l’accesso al futuristico abitacolo del prototipo Bertone; non sono due tradizionali portiere e neppure due ardite ali di gabbiano, la Pandion solleva l’intera fiancata, facendo perno sull’estremità posteriore, scoprendo così l’intero abitacolo.

    A questo elaborato progetto stilistico è stata affiancata una motorizzazione eccelsa; nel vano motore della Pandion è stato trapiantato nientemeno che il poderoso propulsore della Alfa Romeo 8C Competizione. Si tratta quindi del possente V8 da 4.7 litri di cilindrata e 450 cavalli di potenza.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa Romeo 8CAuto sportiveSalone di Ginevra 2017SupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI