NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2010: Bmw Serie 5 ActiveHybrid

Salone di Ginevra 2010: Bmw Serie 5 ActiveHybrid

La nuova Bmw Serie 5 Active Hybrid sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra

da in Auto Ibride, Auto nuove, Berline, Bmw, Bmw Serie 5, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano in anteprima le immagini ufficiali della nuova Bmw Serie 5 ActiveHybrid, la concept car che spiana la strada all’ibrida di serie. La famiglia Activehybrid si arricchirà così di una new entry, dopo le già presenti ActiveHybrid X6 e ActiveHybrid Serie 7. Il sistema tecnologico è simile a quello della SAC, Sport Activity Coupé, ma presenta soluzioni più innovative. Così come la Bmw X6, anche la Serie 5 Active Hybrid sarà equipaggiata con un sistema full Hybid. Il motorino elettrico, sistemato sotto il pianale fra il motore termico e la scatola del cambio, eroga 40 Kw, collegato alla batteria allocata in direzione del vano bagagli.

    Il motore termico, ben più potente, è un sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 306 cavalli, abbinato a un cambio automatico a 8 velocità. Tutta la tecnologia allocata a bordo si muove in funzione del motore elettrico, garantendo il massimo risparmio di energia. Grazie al nuovo motore elettrico con la Bmw Serie 5 ActiveHybrid è possibile viaggiare utilizzando il solo motore elettrico, a bassa velocità. E’ ciò che tipicamente accade in mezzo al traffico, quando difficilmente di superano i 30 Km/h.


    Intervengono nell’aumento dell’efficienza il sistema Start&Stop e il recupero dell’energia in frenata. Inoltre la vettura “dialoga” con il navigatore satellitare, calibrando le modalità di guida in funzione del percorso da effettuare e del livello di carica della batteria. Tutto è finalizzato al risparmio di emissioni nocive, che in questa ibrida si attestano al 10% in meno rispetto al precedente modello.

    Esteticamente, la Serie 5 ibrida è riconoscibile per le scritte Efficient Dynamics stampate su entrambe le fiancate. La vedremo presto anche dal vivo, presso lo stand Bmw del Salone di Ginevra 2010.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveBerlineBmwBmw Serie 5Salone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI