Salone di Ginevra 2010: boom di auto elettriche

Salone di Ginevra 2010: boom di auto elettriche

Al Salone di Ginevra 2010 c'è il boom di auto elettriche

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Impianto Elettrico, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    salone ginevra 2010 auto elettriche

    Com’era da aspettarselo il Salone di Ginevra 2010 è la fiera delle auto elettriche. Le ibride sono già in listino da un pezzo, ma a quanto pare non sono il futuro. Il futuro è a zero emissioni, zero rumore, zero carburante. Questa edizione della storica rassegna automotive comprende un’area espressamente dedicata alle vetture e alle tecnologie eco friendly, il Padiglione Verde. Vi troviamo un po’ di tutto e scopriamo che la frontiera tecnologica delle auto pulite si è spostata con una rapidità impressionante mentre noi eravamo occupati a chiederci dove mai fosse finito l’idrogeno.

    Si comincia con la Nissan Leaf, la compatta pronta a debuttare nella seconda metà del 2010. La Leaf è una delle prime a vedere la produzione in larga scala e la casa, per assicurarne il successo, ha stipulato accordi con le società di auto noleggio, sottoscrivendo la fornitura di auto elettriche a partire dal 2011.

    Anche la Opel Ampera, concept car, si presenta al Salone di Ginevra, ma in un modo un po’ più scenografico.

    La vettura è partita dalla sede Opel di Rüsselsheim con a bordo Nick Reilly, Amministratore Delegato di Opel, e con una sola ricarica ha raggiunto il Salone di Ginevra. In tutto la vettura ha percorso ben 600 chilometri, esattamente l’ammontare della sua autonomia.

    Non manca a Ginevra neanche la Chevrolet Volt, dotata della sua apprezzata tecnologia Range Extended e il nuovo prototipo annunciato da Citroen, l’avvenente Survolt. Tra le sportive, quasi nessuno si astiene dal presentare qua e la un impianto elettrico: dalla Ferrari, che presenta la sua prima ibrida con la 599 GTB Hybrid, alla Lotus, che presenta la Evora 414E Hybrid.

    Le novità del Salone di Ginevra 2010

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveImpianto ElettricoSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI