Salone di Ginevra 2010: Chrysler-Lancia

Salone di Ginevra 2010: Chrysler-Lancia

I due marchi Chrysler e Lancia si presentano insieme al Salone di Ginevra 2010

da in Mercato Auto, Mondo auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    chrysler lancia salone di ginevra 2010

    Chrysler e Lancia hanno condiviso lo stesso stand al Salone di Ginevra 2010, e presto condivideranno molto di più. L’integrazione tra il Gruppo Fiat e la casa americana è sempre più totalizzante. Avevamo assistito al matrimonio simbolico tra i due marchi allo scorso Salone di Detroit, a gennaio, quando nello stand condiviso aveva debuttato una – inquietante – Chrysler Delta (vedi sotto). Le reazioni sono state subito piuttosto forti, e hanno visto la maggior parte degli italiani inorridire di fronte al sacrilegio.

    Ma ormai, nostalgia a parte, la storia è già stata scritta dai giganti dell’automobilismo mondiale. E’ la globalizzazione.

    Lancia e Chrysler, così, condividono lo stesso spazio espositivo anche al Salone di Ginevra, dove le case si sbottonano un po’ di più sulle sinergie future in via d’implementazione – o meglio sperimentazione. Dal connubio italo-americano nasceranno presto tre modelli, una berlina di lusso sviluppata sulla base della Sebring, una monovolume (la Voyager) e un Suv, recuperato dalla succulenta offerta Jeep.

    Le Dodge in Europa adotteranno quasi sicuramente il marchio Fiat; si aggiungeranno al listino del Lingotto la Fiat Caliber, la Fiat Avenger, la Fiat Journey e la Fiat Nitro. Tutte queste informazioni vanno comunque prese con le pinze; sono indiscrezioni, seppur provenienti da fonti quanto meno attendibili. Le case in ballo ufficializzeranno i piani industriali e commerciali futuri il 21 aprile. Intanto a casa Lancia continuano i preparativi per la Ypsilon model year 2011…

    Chrysler Delta al Salone di Detroit

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI