Salone di Ginevra 2010: Citroen DS4

La Citroen DS4 sarà presentata al Salone di Ginevra 2010

da , il

    citroen ds4

    La Citroen ha divulgato in giornata un enigmatico teaser della sua DS4, sorella maggiore della DS3. La famiglia DS, sigla storica appena riesumata dal double chevron, va a connotare una serie di vetture dalla forte personalità. La prima fu la DS del 1955, levata dal commercio vent’anni dopo, ricordata da alcuni come “tartarugone”. Ad aprire in bellezza la nuova generazione DS c’ha pensato la DS3, già un successo. La vetturina sta spopolando in tutta Europa e ormai manca pochissimo al suo ingresso sul mercato.

    Anche la Citroen DS4 avrà lo stesso spirito giovane e dinamico?

    Si tratterà di un’auto più grande e spaziosa, distinta dalla DS3 soprattutto per le dimensioni. Come possiamo vedere dal teaser che alleghiamo, il frontale e il profilo della vettura potrebbero essere simili a quelli della piccola DS3. Lo si evince dalla griglia frontale e dalle proporzioni di un disegno solo accennato. Completano il tutto i due cerchi in lega a cinque razze dal disegno elicoidale.

    Il concept che Citroen porterà al Salone di Ginevra sarà sicuramente una buona rappresentazione della versione di serie, destinata a essere lanciata nel 2011. Sappiamo inoltre che assomiglierà alla futura Citroen C4, che sarà presentata invece al Salone di Parigi il prossimo autunno. Nel 2012 sarà invece la volta della DS5, berlinone che chiuderà questa seconda generazione della famiglia DS. Saranno tutte votate al lusso e al brio, alla distinzione e alla personalità. Aspettiamo il debutto ginevrino per conoscere ulteriori dettagli sulla Citroen DS4.