Salone di Ginevra 2010: Eye Concept

Salone di Ginevra 2010: Eye Concept

Lo IED di Torino, istituto europeo di design, presenterà al Salone di Ginevra 2010 la Eye Concept

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Coupè, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    eye-salone-ginevra-2010

    Tra le concept car presentate al Salone di Ginevra ci sarà anche questa futuristica sportiva. Chi poteva realizzarla se non lo IED di Torino? L’istituto Europeo di Design è una delle più apprezzate fucine di avvenierismo a quattro ruote.
    Questa vettura, la Eye Concept è stata progettata dagli studenti del Master of Arts in Transportation Design, con lo zampino di Tesla Motors, la stessa Tesla dell’elettrica più sportiva che ci sia. Anche la Eye è una vettura pulita, zero emissioni per il 100% di stile.

    Come si può vedere dalle due foto che alleghiamo, il suo look è strettamente legato alla necessità di ridurre l’attrito del vento. L’aerodinamicità della Eye Concept è garantita in primis dai bocchettoni scavati sul frontale, in direzione del flusso d’aria. Il parabrezza è fortemente inclinato e completa il disegno iniziato dalla superfice del cofano. Dietro la vettura si richiude in una punta arrotondata, lasciando a malapena lo spazio per i fari posteriori.

    salone ginevra 2010 eye concept

    Per ora non abbiamo tante informazioni su questo prototipo.

    La Eye è lunga 4,3 metri, larga 1,8 e alta solo 1,4. Il tetto in vetro oscurato è apribile, per trasformarla in una cabrio parecchio stravagante, tanto da sembrare più un pick-up, come suggeriscono i colleghi di Quattroruote.

    Il fatto che lo IED abbia usufruito della collaborazione di Tesla Motors potrebbe far supporre l’equipaggiamento della Eye con il potente propulsore della Tesla Roadster, ma per ora i realizzatori non hanno inviato alcuna comunicazione in merito. Sappiamo solo che le batterie sono state collocate dietro le poltroncine posteriori.
    Il Salone di Ginevra 2010 ci aprirà gli occhi.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarCoupèSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI