Salone di Ginevra 2010: Ferrari California con Start&Stop

Salone di Ginevra 2010: Ferrari California con Start&Stop

La Ferrari California viene presentata al Salone di Ginevra 2010 dotata di Sistema Start&Stop

da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ferrari california salone ginevra

    Anche a casa Ferrari s’iniziano a contare i grammi di CO2. Al Salone di Ginevra la casa di Maranello non fa che presentare modelli e tecnologie rivolti amichevolmente all’ambiente, dalla Ferrari ibrida in livrea verde vista di recente, alla tecnologia da laboratorio Hy-Kers. Fino alla California. La conoscevate fià? Infatti, ma nessuno l’aveva mai vista… spegnersi da sola. D’ora in poi anche la Ferrari California, come una grossa fetta delle auto a uso quotidiano, monterà il noto Sistema Start&Stop.

    Il dispositivo è una manna per l’ambiente e per il portafoglio: ordina uno spegnimento del motore in fase di fermo, mantenendolo vigile in caso di accelerazione. La vettura si spegne semplicemente con una pressione prolungata sul pedale del freno.

    Dopo la California, questa tecnologia pulita sarà estesa a tutti i modelli di casa Ferrari, dalla 599 GTB alla 458 Italia, fino alla Ferrari 612. Il sistema Stop & Start sarà inserito tra gli optional della supercar e sarà disponibile al prezzo di 850 euro. Naturalmente sarà disattivabile a piacimento, con un semplice pulsante. Grazie alla nuova tecnologia le prestazioni ambientali della California hanno subito un miglioramento medio pari a 6% nel ciclo combinato e al 10% in ambito urbano.

    Il consumo della California si attesta a 13,1 litri ogni 100 Km, mentre le emissioni di CO2 raggiungono i 299 grammi di CO2 al chilometro. Grazie allo S&S, con ogni pieno di benzina si percorrono 40 chilometri in più.

    Oltre alla California con Sistema Start&Stop, la casa di Maranello ha presentato al Salone di Ginevra 2010 la Ferrari 599 GTB hybrid, da non perdere.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI