NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: I.D.E.A. Concept

Salone di Ginevra 2010: I.D.E.A. Concept

La nuova I

da in Auto Ibride, Auto nuove, Concept Car, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    idea hybrid

    Al Salone di Ginevra 2010 sarà guerra tra prototipi. Per fortuna non “ne rimarrà soltanto uno”, ma tutti avranno la loro meritata fetta di gloria. Abbiamo già visto che il contest tra le concept car presentate rispettivamente da Pininfarina e Bertone, ispirate entrambe ai modelli Alfa Romeo. Chissà, magari tra i due litiganti sarà il terzo a godere. Parliamo della I.D.E.A. Concept, il prototipo mostrato dal teaser qui in alto. Dalla foto non si evincono tanti dettagli; piuttosto è chiara l’idea posta alla base del suo disegno.

    Il profilo rosso che emerge dal chiaroscuro è senza dubbio retrò, con le bombature al posto giusto. Parliamo, ovviamente di una sportiva, carrozzeria coupé, filante e, ne siamo certi, attraente. Potrà trasportare quattro passeggeri e sarà equipaggiata con un propulsore ibrido, che sicuramente lascerà spazio alle prestazioni.


    Purtroppo per poterla ammirare dovremmo apettare più di un mese, quando apriranno le porte del Salone di Ginevra 2010. Gli sviluppatori non hanno remore nel presentarla all’appuntamento motoristico internazionale “E’ tutta italiana”. Non si sente parlare di I.D.E.A. Institute da parecchi anni. E’ un’azienda specializzata nel design industriale, come le concorrenti citate sopra. Tanti sono i modelli sfornati dalla mente creativa della I.D.E.A., con sede a Torino, dalla Fiat Tipo alla Lancia K, dalla Nissan Terrano alla Tata Indica.

    Ma i carrozzieri hanno lo strumento dei prototipi per farsi notare, prototipi che come I.D.E.A. Concept che guardano alle vecchie glorie del passato presentando soluzioni innovative. I.D.E.A. Institute nasce nel 1978, fondato dall’Ingegnere Franco Mantegazza. Le nuove tecnologie non sono una novità per l’azienda che già nel passato aveva presentato prodotti innovativi per il settore automotive.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveConcept CarSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI