Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: la nuova Safety Car Mercedes SLS AMG

Salone di Ginevra 2010: la nuova Safety Car Mercedes SLS AMG

I piloti Michael Schumacher e Niko Rosberg hanno presentato al Salone di Ginevra la nuova Safety Car per la stagione 2010 di Formula 1

da in Mercedes AMG, Mercedes SLS, Mondo auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Passeggiando per lo stand Mercedes Benz al Salone di Ginevra 2010 è impossibile non respirare aria di Formula 1; la recente costituzione della scuderia tedesca e il ritorno alle competizioni del sette volte campione del mondo Michael Schumacher sono gli argomenti più discussi. Ad alimentare queste chiacchiere avrà senz’altro contribuito la presentazione della nuova Safety Car, l’angelo custode che guida i piloti su tutti i circuiti dove si corre la Formula 1. L’auto scelta per svolgere questo delicato compito è notoriamente una coupé ad alte prestazioni, ma il modello scelto per la stagione 2010 è senza pari, si tratta infatti della già mitica Mercedes Benz SLS AMG.

    Introdotta a Ginevra dai piloti Schumacher e Rosberg, la nuova Ali di Gabbiano tedesca che “indosserà” la dotazione di lampeggianti e che aprirà la pista ai bolidi della F1. La SLS AMG prenderà quindi il posto delle SL 63 AMG utilizzate per le stagioni 2008 e 2009, arricchendo senza dubbio l’immagine delle griglie di partenza del prossimo campionato.

    Gli esemplari che verranno impiegati come Safety Car saranno delle Mercedes SLS AMG praticamente di serie; sono stati previsti alcuni adeguamenti come l’installazione di una barra lampeggiante sul tetto e di una telecamera, quest’ultima collegata a due schermi LCD all’interno dell’abitacolo. Sempre all’interno saranno montate cinture di sicurezza a sei punti e un potente impianto radio ricetrasmittente.


    Altre modifiche significative sono la sostituzione del cofano motore con uno più leggero in fibra di carbonio e l’adozione di uno scarico speciale che farà respirare liberamente il V8 tedesco. Per il resto motore, sospensioni ed impianto frenante sono i medesimi della Mercedes SLS AMG di serie.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercedes AMGMercedes SLSMondo autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI