Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: la Zagato Perana Z-One

Salone di Ginevra 2010: la Zagato Perana Z-One

Dal prossimo mese di maggio inizierà la commercializzazione della Zagato Perana Z-One, l'ambiziosa supercar presentata in questi giorni all'ottantesima edizione del Salone di Ginevra

da in Auto sportive, Salone di Ginevra 2017, Supercar, Zagato
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra 2010 abbiamo assistito ad un gradito déjà vu, è tornata, questa volta in veste definitiva, la Zagato Perana Z-One. I più attenti tra i nostri lettori ricorderanno che alla passata edizione della kermesse ginevrina la storica carrozzeria milanese Zagato volle festeggiare i novanta anni di attività presentando il prototipo Z-One, ambizioso frutto di una collaborazione con il costruttore sudafricano Perana Performance Group. Questa insolita joint venture si è definitivamente concretizzata in un prodotto che “rischia” di divenire a breve un best seller nel segmento delle auto sportive; una delle carte vincenti della Z-One è l’incredibile rapporto prezzo-prestazioni.

    Se consideriamo infatti che la Zagato Perana è equipaggiata con un poderoso V8 da 6.2 litri di origine General Motors e che verrà posta in vendita con prezzi a partire da 50.000 euro, saranno davvero poche le sportive contemporanee che potranno tenerle testa sul mercato.

    Il quadro prestazionale è eccelso, con 440 cavalli ed un peso di appena 1.195 chilogrammi la Z-One accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

    Dal punto di vista estetico la belva italo – sudafricana sembra un tributo alla storia dell’automobilismo sportivo; sono infatti chiari e forti i richiami ai bolidi italiani e inglesi degli anni 50 e 60 ma perfettamente amalgamati in una vista d’insieme quanto mai attuale e originale.

    La produzione della Z-One è limitata a 999 pezzi annui e i primi esemplari verranno consegnati nel Regno Unito a partire dal prossimo mese di maggio; la commercializzazione della sportiva verrà estesa al resto del continente europeo nella seconda metà del 2010.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveSalone di Ginevra 2017SupercarZagato
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI