Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera

Salone di Ginevra 2010: Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera

Con colori sgargianti e una dotazione tecnica impressionante, si accinge al debutto la Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera; si accenderanno per lei infatti i riflettori dell'ottantesima edizione del Salone di Ginevra 2010

da in Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Mancano ormai poche ore all’apertura dei cancelli per l’ottantesima edizione del Salone di Ginevra, a breve inizieranno i reportage e le recensioni sui modelli più cool dell’evento svizzero. Una piazza d’onore, come di consueto, verrà riservata alle supersportive di casa nostra; i bolidi italiani giocano sempre un ruolo da protagonisti sia ai saloni europei, sia alle manifestazioni d’oltreoceano. Un modello che catalizzerà sicuramente le attenzioni dei visitatori di Ginevra sarà la nuova Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera; oltre al fascino e all’attrattiva di tutte le auto del “Toro” la Gallardo si presenterà con un look superlativo e prestazioni da urlo.

    Con toni accesi, esibiti sulla carrozzeria e sulla scheda tecnica, la Lamborghini Gallardo Superleggerà si proporrà come versione estrema della “piccola” di Sant’Agata Bolognese; a sottolineare le bellicose intenzioni della berlinetta provvede un bodykit sensazionale, realizzato con contrasti cromatici netti e appendici aerodinamiche bene in vista. Saltano subito all’occhio la grande ala aerodinamica posta sulla coda e le decals di intonazione racing lungo le fiancate.

    Quella che vedremo a Ginevra non è la prima versione Superleggera della sportiva modenese, chi segue le vicende del marchio ricorderà che sempre in svizzera, all’edizione 2007 del Salone, venne presentata la prima evoluzione della Gallardo. La nuova edizione spinge ancora più avanti i limiti fissati con la Superleggera del 2007.

    Rispetto al modello precedente la Gallardo LP570-4 Superleggera migliora il quadro prestazionale, è infatti accreditata di uno scatto da 0 a 100 in 3.4 secondi e una velocità massima di 325 km/h (3.8 secondi e 317 km/h erano le doti della SL precedente).

    Al momento il materiale multimediale a disposizione è stringato, ma contiamo sulla disponibilità di una massiccia documentazione sulla grintosa Gallardo.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LamborghiniLamborghini GallardoSalone di Ginevra 2017Supercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI