Salone di Ginevra 2010: Mazda Mx-5 20th Anniversary

Al Salone di Ginevra 2010 sarà presentata la nuova Mazda Mx-5 20th Anniversary, dedicata ai vent'anni della cabrio

da , il

    salone ginevra 2010 mazda mx-5 20th anniversary

    Il Salone di Ginevra 2010 sarà l’occasione per festeggiare il compleanno della Mazda Mx-5, una delle vetture più amate della Casa giapponese. All’appuntamento ginevrino sarà presentata dalla casa una versione speciale della spyder, la Mazda Mx-5 20th Anniversary. La prima serie uscì nel 1989, con i caratteristici fari a scomparsa. Esportata con nomi diversi in tutto il mondo – Eunos Roadster in Giappone e Miata nel resto del mondo – fu subito un successo.

    Oggi la casa presenta la serie speciale dedicata ai suoi vent’anni, dedicata speficamente agli automobilisti europei. La nuova Mazda Mx-5 20th Anniversary sarà riconoscibile dallo speciale battitacco cromato, fregiato con il numero di serie limitata. La produzione si fermetà infatti alle 2.000 unità.

    La vettura è spinta dal 1,8 litri in produzione ed è impreziosita internamente ed esternamente da dettagli cromati: nelle manigliel delle porte, nella calandra a contorno della griglia centrale, nei fari bordati e nelle cornici dei fendinebbia sottostanti. Completano il tutto, i cerchi in lega da 17 pollici, decorati con il logo 20th Anniversary.

    Come si può vedere nella foto in alto, la Mazda Mx-5 20th Anniversary è disponibile in tre colorazioni di carrozzeria, True Red, Crystal White Pearl e Aurora B, quest’ultimo realizzato appositamente per la serie limitata e non disponibile in Italia.

    Al Salone di Ginevra 2010 Mazda presenterà anche la nuova Mazda 5, monovolume lanciato per la prima volta nel 2005.