NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2010: Mini Connected

Salone di Ginevra 2010: Mini Connected

Mini Connected, sistema di infotainment innovativo, sarà presentato al salone di ginevra insieme alla mini Countryman

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mini, Mini Countryman, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    mini connected salone ginevra

    Non solo prototipi e auto prossime al lancio al Salone di Ginevra 2010, ma anche nuove tecnologie per l’Infotainment. Come Mini Connected, un nuovo sistema interattivo che integra il semplice computer di bordo con nuove, inedite funzioni. Con il Connected, la Mini acquista una sorta di personalità e diventa una fucina di buoni consigli per l’automobilista.
    Il sistema si lega perfettamente al proprio iPhone, con il quale “dialoga” integrando le rispettive funzioni.

    Connettendo l’apparecchio attraverso l’apposita porta USB, il sistema propone un nuova interfaccia per la gestione dei comandi, visualizzabile nell’ampio monitor al centro della plancia. Mini Connected è associato alla radio Mini Visual Boost, le cui funzioni sono manovrabili attraverso un apposito joystick montato sulla console centrale.


    Con il nuovo sistema è possibile anche ascoltare una web radio, scambiare tutti i dati con apparecchi esterni tipo smartphone, telefonare e navigare su internet. Attraverso il Mission Control è inoltre possibile “chiaccherare” con la vettura, chiedendole informazioni e trasmettendole determinati comandi. Grazie alla tecnologia Connected il veicolo risponde davvero e riconosce i comandi vocali, fornendo informazioni e consigli a chi si trova alla guida, con una voce “vera”.

    Probabilmente quest’ultima si potrà personalizzare, come con i navigatori satellitari, ma non è ancora una certezza. La casa non ha fornito ulteriori dettagli circa la nuova tecnologia di bordo, che sarà presentata al Salone di Ginevra come optional della nuova Mini Countryman. Probabilmente sarà possibile conversare con gli altri possessori di Mini Connected, come con la Bat Mobile.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVMiniMini CountrymanSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI