Salone di Parigi 2016

Salone di Ginevra 2010: novità Kia

Salone di Ginevra 2010: novità Kia

Al Salone di Ginevra 2010 Kia presenta una carrellata di novità, tra queste la Kia Ray Concept, la Kia Venga EV e la Kia C'eed EcoDynamics

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Kia, kia-venga, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo tutte le novità proposte da Kia al Salone di Ginevra 2010. La rassegna automobilistica elvetica è per la casa sud coreana la vetrina ideale per presentare la Kia Sportage nuovo modello, il Suv completamente rinnovati, sia nell’estetica che sul lato della tecnologia. A Ginevra, inoltre, Kia rimarca il suo impegno nella mobilità sostenibile, presentando la Kia cee’d EcoDynamics, equipaggiata con un motore ecologico, la futuristica Kia Ray Concept e la Kia Venga EV in versione totalmente elettrica.

    Kia Sportage 2010

    Il Suv, come abbiamo visto, non si è solo rifatto il trucco. Dalla tecnica al look, siamo davanti a una vettura tutta nuova. All’esterno, la Sportage ha acquistato dinamismo e leggerezza, con la coda rialzata e i tratti più armonici e filanti. Il frontale è la prima cosa che si nota, con gli “occhi” incattiviti. La nuova Kia Sportage 2010 è più lunga della precedente di 90 mm, più bassa di 60 e più larga di 15, ma anche più leggera di 90 chili. La potenza è ovunque aumentata (da 115 a 161 cavalli), così come sono diminuite le emissioni nocive, che non superano i 138 grammi al chilometro.

    Kia C’eed EcoDynamics

    Grazie alla tecnologia EcoDynamics la Kia C’eed diventa la berlina cinque porte più pulita del suo segmento. Il motore è un diesel 1,6 litri U2, dotato di impianto di iniezione diretta common rail e sovralimentato con una turbina a geometria variabile (VGT). La potenza si attesta sui 90 cavalli e grazie alla sua efficienza e al filtro antiparticolato (DPF) le emissioni nocive scendono dai 113 grammi al chilometro della versione tradizionale ai 98 grammi della EcoDynamics.

    Kia Ray Concept

    La Kia Ray Concept è il nuovo concetto di berlina della casa sud coreana: aerodinamica all’ennesima potenza, compatta, super tecnologica e pulita.

    Monta un sistema ibrido plug in grazie alla quale raggiunge l’autonomia elettrica di 80 chilometri a ricarica. La vettura è stata presentata per la prima volta allo scorso Salone di Chicago e si è subito fatta notare per la sua linea da coupé del futuro; eppure in abitacolo c’è posto per quattro persone. La superficie del tetto è rivestita di pannelli solari, adibiti a fornire energia aggiuntiva alle batterie, alimentando nel comtempo l’impianto di climatizzazione.

    Forte LPI Hybrid

    Al Salone di Ginevra 2010 c’è spazio anche per i prototipi più innnovativi, come la Forte LPI Hybrid, berlina in grado di abbinare più tecnologie pulite in un solo propulsore. Si tratta infatti di un’ibrida termico-elettrica, associata all’alimentazione a gas liquido, GPL.

    Kia Venga EV

    Chiudiamo con la Kia Venga EV, la versione completamente elettrica della nuova proposta di casa Kia. La novità, come si può immaginare è tutta nascosta dalle lamiere: parliamo del motore elettrico alimentato con batterie ai polimeri di litio, alloggiate sotto il vano bagagli. Il motore è capace di sviluppare 80 Kw, assicurando una velocità massima di 140 Km/h e uno scatto da 0 a 100 Km/h in 11,8 secondi.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarKiakia-vengaSalone di Ginevra 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI