Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: nuova Volkswagen Sharan

Salone di Ginevra 2010: nuova Volkswagen Sharan

La nuova Volkswagen Sharan sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra

da in Auto 2010, Auto nuove, Monovolume, Salone di Ginevra 2017, Volkswagen, Volkswagen Sharan
Ultimo aggiornamento:

    salone-ginevra-volkswagen-sharan

    Al Salone di Ginevra 2010 sarà presentata la nuova Volkswagen Sharan.
    Il monovolume di Wolfsburg, uscito nel 1995 come la sorella iberica Seat Alhambra, aveva proprio bisogno di un restyling. A ben vedere, tutti le vetture di questo segmento vengono rinnovate con una frequenza particolarmente bassa. Evidentemente sono scelte per altre qualità, piuttosto che per la freschezza dello stile. Dallo stesso progetto è nata anche la Ford Galaxy, rinnovata però più di recente, nel 2007.

    La seconda generazione della Sharan sarà basata su una diversa piattaforma, mutuata da modelli completamente diversi, berline e compatte. La PQ35, questo il suo nome tecnico, è alla base di una rosa ampia di modelli, dalla Golf alla Passat.

    Tutte le motorizzazioni saranno rivisitate, partendo da un precedente listino dove consumi ed emissioni non sono stati la maggiore preoccupazione degli sviluppatori. I nuovi motori saranno tutti a iniezione diretta, quindi più efficienti, con potenze che vanno da 122 cavalli a 170 cavalli. Attualmente il listino della Sharan prevede un range più ristretto, da 116, a 140 cavalli.

    Le nuove motorizzazioni saranno associate a cambio manuale o automatico DSG (Direct Shift Gearbox) a doppia frizione, con sei o sette velocità. A scelta vi sarà la trazione anteriore o integrale (4Motion), come adesso.

    La nuova Volkswagen Sharan offrirà più spazio, grazie a dimensioni leggermente maggiorate, mentre la disposizione dei sedili sarà presumibilmente la stessa, con la possibilità di regolare in vari modi i sette sedili standard.
    Al vecchio modello si accusava la mancanza di porte laterali scorrevoli; verrebbe da pensare che qualcuno abbia apposto una pezza, ma lo sapremo solo al Salone di Ginevra.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveMonovolumeSalone di Ginevra 2017VolkswagenVolkswagen Sharan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI