Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: Opel Concept Car

Salone di Ginevra 2010: Opel Concept Car

Al Salone di Ginevra potremo ammirare una nuova concept car firmata Opel

da in Auto Ibride, Auto nuove, Concept Car, Opel, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    salone ginevra 2010 concept opel

    Sta circolando in rete questa immagine, sfuggita da casa Opel. La foto è parecchio enigmatica e preannuncia l’arrivo di una concept car di fattura Opel. E’ da parecchio che non si vedono in giro prototipi firmati dal costruttore di Rüsselsheim. Ci ricordiamo tutti della bella Opel GTC presentata al Salone di Ginevra 2010; questa volta la kermesse automobilistica internazionale, a distanza di due anni, vedrà una nuova concept car, ancora coperta da un torbido velo di mistero.

    Tanto per cambiare si tratta di un prototipo eco friendly, arricchito da tante altre qualità. Opel punta soprattutto sullo stile, ma promette un mix equilibrato di tutte le doti che oggi si pretendono da un’auto “perfetta”: comfort interno e di guida, carisma estetico, efficienza. In particolare, la casa promette di non sacrificare comfort e prestazioni a vantaggio dell’efficienza.


    Cosa sappiamo di questa Concept? Nulla, ma possiamo estrapolare qualche indizio dall’immagine. Di certo, non si tratta di una vettura 100% elettrica, forse di un’ibrida; a maggior ragione s’intravede a un lato la scritta “Voltec” denominazione che indica il motore ibrido montato dalla Chevrolet Volt.

    Inoltre, lo stesso Nick Reailly, amministratore delegato Opel, avrebbe intenzione di ampliare gli orizzonti ecologici della casa, realizzando una famiglia di ibride ed elettriche. L’auto che Opel mostrerà al Salone di Ginevra sarà quindi una parente o derivata della Opel Ampera, nata dalla collaborazione con General Motors.
    Alla rassegna ginevrina (4-14 marzo 2010) insieme a questo concept troveremo allo stand Opel anche la Corsa Restyling, la Opel Ampera e la nuova Opel Meriva.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveConcept CarOpelSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI