Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: Optimal Energy Joule

Salone di Ginevra 2010: Optimal Energy Joule

La Optimal Energy Joule sarà presentata nella versione definitiva al prossimo Salone di Ginevra 2010

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    optimal energy joule

    Ecco un altro prototipo pronto per pavoneggiarsi al prossimo Salone di Ginevra. Parliamo della Optimal Energy, azienda sudafricana specializzata in prodotti energetici. La vettura si chiama Joule, già lanciata in versione concept car – vedi foto in alto. Si tratta di una city car piccola e originale nelle linee, lunga meno di 3,9 metri. Dall’esterno sembra piccola e poco ingombrante, in realtà vanta una capacità di carico di 700 litri ed è omologata per trasportare cinque passeggeri.

    La Optimal Energy Joule sarà un’auto globale, creata per essere commercializzata nei cinque continenti o poco meno. Esteticamente potrebbe non piacere, lontana com’è dagli stilemi attuali in voga in occidente e in Asia; ciò non toglie che sia una vettura singolare.

    La nuova versione, quella definitiva, sarà svelata al Salone di Ginevra, dove presenzieranno i creativi che si nascondono dietro le sue linee: Keith Helfet, firma “rubata” a Jaguar e il team del Zagato Total Design Center.

    Sotto il cofano della Joule troviamo un motore elettrico da 65 Kw, sviluppati da batterie agli ioni di litio di ultima generazione, allocate sotto il pianale per non levare spazio all’abitacolo e al vano bagagli. Le prestazioni sono da city car: velocità massima 135 Km/h, scatto da 0 a 100 Km/h in meno di 16 secondi.

    L’autonomia della Optimal Energy Joule raggiunge i 300 chilometri. Le prime unità entreranno a far parte di un progetto di leasing in Sud Africa, e dopo un periodo iniziale di rodaggio la vettura elettrica sarà esportata in Europa, a meno di 30.000 euro con batterie a noleggio.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI