Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: Protoscar Lampo2

Salone di Ginevra 2010: Protoscar Lampo2

Al Salone di Ginevra sarà presentata la concept car Protoscar Lampo2, una vettura 100% elettrica derivata dalla Lampo, presentata all'inizio del 2009

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Protoscar Lampo2

    L’azienda Protoscar è da anni impegnata nello sviluppo di sistemi per l’utilizzo di energie pulite. La Protoscar Lampo2 sarà il suo biglietto da visita al Salone di Ginevra 2010, a Marzo. La concept car è l’evoluzione di un’altra vettura, la Protoscar Lampo, che pur essendo rimasta un prototipo si è prestata per questa interessante nuova proposta. La vettura, di cui per ora possiamo vedere solo un scenografico teaser, può essere ricaricata secondo quattro modalità differenti.

    La Protoscar si è preoccupata essenzialmente dell’utilizzabilità dell’auto, che dovrà essere non solo eco friendly ma anche friendly con l’automobilista, come qualsiasi altra vettura tradizionale.

    Le modalità di ricarica si possono selezionare a seconda della fretta e del voltaggio a disposizione.

    Si va dalla presa da 3,3 kW, quella domestica, alla presa da 80 kW, che promette di effettuare in soli dieci minuti una ricarica valida per percorrere 100 Km. L’autonomia complessiva della concept car è pari al doppio, 200 Km/h. Per costruire Lampo2 Protoscar si è avvalso dell’esperienza di altre realtà, ognuna con il suo know-how specifico, come Alpiq, per la distribuzione dell’energia elettrica, e German Fraunhofer Institute Iao per l’aspetto più tecno-automobilistico. Il prototipo monta due motori elettrici; a ognuno di essi sono affidate due ruote, rispettivamente le anteriori e le posteriori. Grazie ai 350 cavalli complessivi l’auto elettrica scatta da 0 a 100 Km/h in 5 secondi e raggiunge una velocità masima di 200 Km/h.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI