Salone di Ginevra 2010: Renault Clio RS Gordini

Salone di Ginevra 2010: Renault Clio RS Gordini

La Renault Clio RS Gordini ha fatto il suo ingresso al Salone di Ginevra 2010

da in Auto nuove, Renault, Renault Clio, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    renault clio rs gordini salone ginevra 2010

    Renault ha scelto il secondo elemento della famiglia Gordini. Ecco la nuova Renault Clio RS Gordini, presentata al Salone di Ginevra 2010 insieme alle altre novità della casa francese. La prima “gordinizzata” fu la Twingo, qualche mese fa, subito dopo la fuga di notizie circa la riesumazione del marchio. E’ ora il turno della RS, una delle versioni sportive di segmenti bassi più amate in assoluto. La sua declinazione in veste Gordini ne fa una sportiva nella sportiva, stratificando l’impegno di incattivirla.

    Come nella sorellina piccola, anche nella Clio sono state stampate le bande bianche longitudinali, a indicare, nell’immediato, l’appartenenza al clan. Sotto campeggia nelle foto la classica livrea Blu Malta, caratteristica delle vecchie Gordini.

    renault clio rs gordini salone ginevra 2010

    La carrozzeria si può scegliere anche in Nero Nacré e Bianco Ghiaccio Nacré, come per la Renault Twingo Gordini. Il tutto in contrasto determinati dettagli esterni, come le calotte degli specchietti retrovisori laterali di bianco vestite, gli inserti nero brillante sulla calandra o i vetri posteriori oscurati. Completano il disegno i cerchi in lega da 17 pollici e i badges “Gordini Series” apposti sui montanti. Anche in abitacolo si respira aria racing, con la pelle, le lucidature e il metallo in contrasto con i colori del redivivo marchio.

    La vettura è disponibile con due diversi telai a scelta: il primo è lo Sport (ed è offerto salvo diversa indicazione) rigido, il secondo, Cup è per la pista. A spingerla ci pensa il noto propulsore della RS, un 2,0 litri aspirato da 203 cavalli, con 215 Nm di coppia massima. La Renault Clio RS Gordini sarà commercializzata a partire dall’estate, a un prezzo ancora da ufficializzare. La prossima a fregiarsi del titolo Gordini Series sarà la Renault Megane Coupé.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveRenaultRenault ClioSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI