NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: Renault Megane GT e GT Line

Salone di Ginevra 2010: Renault Megane GT e GT Line

Al Salone di Ginevra 2010 troviamo le due nuova Renault Megane, allestimenti sportivi GT e GT LINE

da in Auto nuove, Renault, Renault Megane, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Presso lo stand Renault del Salone di Ginevra 2010 troviamo le due nuove Renault Mégane GT e GT Line, versioni a vocazione sportiva della compatta francese. Entrambi gli allestimenti sono disponibili nelle versioni berlina, coupé, station wagon e cabriolet. Vediamole da vicino. L’assetto ribassato è comune a tutt’e due i pacchetti, così come piccole modifiche esteriori – paraurti ridisegnati sia anteriormente che posteriormente – e relative all’abitacolo – pedaliera in alluminio e riflessi di carbonio lucido sulla plancia.

    A livello tecnico la versione GT è la più potente, disponibile con due motorizzazioni. La prima è rappresentata da un benzina 2,0 litri TCe capace di sviluppare 180 cavalli, mentre la seconda, a gasolio, è un dCi da 160 cavalli.
    La Renault Megane GT Line comprende invece tre diverse opzioni, una benzina e due diesel. Il motore benzina è un 2,0 litri TCe da 130 cavalli, meno potente di quello della GT di pari cilindrata; i diesel sono un 1,5 litri dCi da 110 cavalli con cambio automatico a doppia frizione e un 1,5 dCI, il suo “gemello buono”. Quest’ultimo pur conservando la potenza di 110 cavalli riesce a garantire un significativo risparmio di emissioni, raggiungendo i 114 grammi di CO2 al chilometro.

    Le differenze tra i due pacchetti si notano anche negli allestimenti interni.

    Il GT Line deriva dalle versioni Dynamique, con telaio Sport e relative sospensioni, specchietti retrovisori “Dark Metal” e interni mutuati dalla Megane RS, tranne che per i loghi GT Line. La GT si avvicina ancora di più alla sportiva RS, con volante in pelle, battitacco “etichettato”, cerchi in lega da 18 pollici e logo GT su calandra, coda e plancia.

    Le due Renault Megane GT e GT Line saranno commercializzate a partire dalla prossima estate.

    Tutte le novità del Salone di Ginevra

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveRenaultRenault MeganeSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI