Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: Renault Megane GT e GT Line

Salone di Ginevra 2010: Renault Megane GT e GT Line

Al Salone di Ginevra 2010 troviamo le due nuova Renault Megane, allestimenti sportivi GT e GT LINE

da in Auto nuove, Renault, Renault Megane, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Presso lo stand Renault del Salone di Ginevra 2010 troviamo le due nuove Renault Mégane GT e GT Line, versioni a vocazione sportiva della compatta francese. Entrambi gli allestimenti sono disponibili nelle versioni berlina, coupé, station wagon e cabriolet. Vediamole da vicino. L’assetto ribassato è comune a tutt’e due i pacchetti, così come piccole modifiche esteriori – paraurti ridisegnati sia anteriormente che posteriormente – e relative all’abitacolo – pedaliera in alluminio e riflessi di carbonio lucido sulla plancia.

    A livello tecnico la versione GT è la più potente, disponibile con due motorizzazioni. La prima è rappresentata da un benzina 2,0 litri TCe capace di sviluppare 180 cavalli, mentre la seconda, a gasolio, è un dCi da 160 cavalli.
    La Renault Megane GT Line comprende invece tre diverse opzioni, una benzina e due diesel. Il motore benzina è un 2,0 litri TCe da 130 cavalli, meno potente di quello della GT di pari cilindrata; i diesel sono un 1,5 litri dCi da 110 cavalli con cambio automatico a doppia frizione e un 1,5 dCI, il suo “gemello buono”. Quest’ultimo pur conservando la potenza di 110 cavalli riesce a garantire un significativo risparmio di emissioni, raggiungendo i 114 grammi di CO2 al chilometro.

    Le differenze tra i due pacchetti si notano anche negli allestimenti interni.

    Il GT Line deriva dalle versioni Dynamique, con telaio Sport e relative sospensioni, specchietti retrovisori “Dark Metal” e interni mutuati dalla Megane RS, tranne che per i loghi GT Line. La GT si avvicina ancora di più alla sportiva RS, con volante in pelle, battitacco “etichettato”, cerchi in lega da 18 pollici e logo GT su calandra, coda e plancia.

    Le due Renault Megane GT e GT Line saranno commercializzate a partire dalla prossima estate.

    Tutte le novità del Salone di Ginevra 2010

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveRenaultRenault MeganeSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI