Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: Skoda Fabia e Skoda Roomster

Salone di Ginevra 2010: Skoda Fabia e Skoda Roomster

Al Salone di Ginevra saranno presentati i restyling delle Skoda Fabia e Roomster, con modifiche soprattutto tecniche

da in Auto nuove, Salone di Ginevra 2017, Skoda, Skoda Fabia, Skoda Roomster
Ultimo aggiornamento:

    skoda fabia roomster salone ginevra

    Al Salone di Ginevra 2010 saranno presentati i restyling di Skoda Fabia e Skoda Roomster. Come è successo per altri modelli negli ultimi tempi, a cambiare non è tanto l’aspetto estetico, quanto le motorizzazioni, o meglio le loro performance in fatto di consumi ed emissioni. Le case automobilistiche hanno capito cosa serve sul mercato per sgomitare in maniera efficace: efficienza. Da Mini a Volvo, da Bmw a Fiat-Alfa Romeo, tutti si presentano nel nuovo decennio con motori più piccoli, possibilmente potenti e sicuramente più astemi che mai.

    Esteticamente troviamo sia nella Skoda Fabia che nella Roomster poche modifiche; sulla calandra vengono sottoposti a un leggero lifting gli elementi in rilievo come la griglia e i gruppi ottici. Le novità, come abbiamo detto, si concentrano nei motori e nelle prestazioni ambientali.

    A differenza dei “vecchi” modelli, quelli presentati al Salone di Ginevra sono tutti Euro 5. Sul fronte benzina troviamo il 1,2 litri alla base della gamma, disponibile con 60 e 70 cavalli, il 1,4 litri da 86 cavalli e il 1,6 litri da 105 cavalli.

    La novità è rappresentata dal 1,2 TSI, presentato con 86 e 105 cavalli. I diesel sono tutti common rail. Si parte con i 75 cavalli del 1,2 litri TDI, per passare ai 90 cavalli del 1,6, disponibile anche nella versione da 105 cavalli.

    I motori sono tutti in abbinamento con un cambio manuale, mentre per alcuni, come il 1,2 TSI, è disponibile il cambio a doppia frizione Dsg a sette marce. Grazie all’introduzione della tecnologia common rail e di altri accorgimenti, le emissioni nocive di anidride carbonica sono state ridotte. Tutti i segreti dello stand Skoda saranno svelati all’apertura del Salone di Ginevra 2010, prevista il 2 marzo per la stampa e il 4 per il pubblico.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSalone di Ginevra 2017SkodaSkoda FabiaSkoda Roomster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI