Motor Show Bologna 2016

Salone di Ginevra 2010: Skoda Fabia RS

Salone di Ginevra 2010: Skoda Fabia RS

La Skoda Fabia RS è la versione sportiva della compatta, declinata anche nella Fabia Wagon, familiare

da in Auto nuove, Salone di Ginevra 2016, Skoda, Skoda Fabia
Ultimo aggiornamento:

    skoda fabia rs

    La vettura più sportiva di casa Skoda fa il suo inchino al pubblico – per oggi alla stampa – del Salone di Ginevra 2010. Parliamo della Skoda Fabia RS, disponibile sia nella versione a due volumi che nella versione familiare station wagon. Quello che le rende uniche in famiglia è sicuramente il potente propulsore, un 1,4 litri TSI da 180 cavalli. La vettura raggiunge i 224 Km/h (226 per la Fabia Wagon) e scatta da 0 a 100 Km/h in soli 7,3 secondi. Grazie alla tecnologia che lo caratterizza, il propulsore riesce a garantire un buon livello di efficienza.

    Ogni 100 chilometri vengono bruciati solo 6,4 litri, non male per una versione come la RS, a vocazione sportiva.

    In tutto ciò la casa assicura il massimo comfort di guida, dato da precisione e flessibilità. Esteticamente le versioni RS sono riconoscibili attraverso alcuni dettagli come i nuovi paraurti anteriori e i fendinebbia integrati. Sulla calandra troviamo il badge RS con il bordo cromato, mentre le ruote sono impreziosite dai cerchi in alluminio da 17 pollici, disegnati appositamente da Gigaro per la Skoda Fabia RS.

    skoda fabia rs salone di ginevra

    La carrozzeria può avere a richiesta la livrea bicolore, basta scegliere una tonalità alternativa per lo spoiler e il tetto, tra bianco, nero e argentato. Nella dotazione tecnologica per la guidabilità sportiva troviamo i dispositivi ESP, ABS e ASR per la sicurezza, nonchè il sistemi di controllo TPM, per la pressione dei pneumatici, e il dispositivo di assistenza alla partenza in salita, il HHC, Hill Hold Control.

    L’abitacolo riflette l’indole sportiva della vettura presentata al Salone di Ginevra: sedili sportivi con logo RS, pedaliera in acciaio, volante in pelle a tre razze, a scelta con i comandi del cambio DSG a portata di mano. Buona la dotazione di serie della vettura, tra cui climatizzatore Climatronic, sistema di navigazione Amundsen, autoradio e vivavoce GSM.

    Salone di Ginevra 2010: novità e info

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSalone di Ginevra 2016SkodaSkoda Fabia

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI