Salone di Ginevra 2010: stand Mazda

Allo stand Mazda presso il Salone di Ginevra troviamo diverse novità, tra cui la versione celebrativa della Mazda Mx-5, la 20th Anniversary

da , il

    Salone di Ginevra 2010: stand Mazda

    Presentiamo le novità proposte da Mazda al Salone di Ginevra 2010. Si comincia in bellezza con la Mazda Mx-5, che festeggia proprio il suo ventesimo compleanno. Presentata al Salone di Chicago nel 1989 è ora declinata nella versione celebrativa MX-5 20th Anniversary.

    La roadster giapponese sarà un’edizione limitata, prodotta solo in 2.000 esemplari. Iper leggera, proporrà la vera guida sportiva agli aspiranti piloti di tutta l’Europa.

    Il numero di serie limitata che la caratterizza è stampato sul battitacco cromato, mentre esternamente la distinguono dettagli preziosi come le cromature sparse un po’ ovunque, il badge 20th Anniversary e i cerchi in lega da 17 pollici. In Italia ne saranno commercializzate solo 200 unità.

    Al Salone di Ginevra 2010 troviamo anche la nuova Mazda 5 di cui abbiamo visto ultimamente le foto ufficiali. La monovolume si presenta pratica ed esteticamente gradevole, dotata di porte posteriori scorrevoli. Il nuovo motore a benzina da 2,0 litri DISI garantisce un calo delle emissioni di CO2 pari al 15%, grazie alla tecnologia i-stop. I motori stessi sono protagonisti dello stand Mazda a Ginevra.

    La casa giapponese presenta alla rassegna elvetica le performance della nuova generazione di propulsori SKY Concept, che debutteranno nel mercato nel 2011. Le nuove unità assicureranno un risparmio massimo di carburante pari al 30%. Infine, la casa presenta a Ginevra il restyling della Mazda 6, un leggero ma significativo facelift alla totalità della vettura: esteticamente si notano le modifiche del frontale e della coda (vedi foto) con un nuovo disegno dei fari, mentre sotto il cofano debuttano nuovi motori, più efficienti ed ecologici, associati a un nuovo cambio automatico a cinque marce.