Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2010: stand Nissan

Salone di Ginevra 2010: stand Nissan

Al Salone di Ginevra Nissan presenterà tante novità, tra cui la nuova Micra, la Nissan Juke, il restyling della Qashqai e la Nissan Leaf

da in Auto nuove, Nissan, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    stand nissan salone ginevra

    Vediamo cosa troveremo allo stand Nissan dell’attesissimo Salone di Ginevra 2010. Innanzitutto vi troveremo la nuova Nissan Micra, o meglio, quella che la casa nipponica chiama la nuova “compatta globale”. Parliamo di una vetturina che andrà a sostituire la vecchia Micra nel mondo, forte della nuovissima piattaforma V. La struttura, rinnovata, sarà più leggera, e permetterà dunque un upgrade nella corsa al ribasso dei consumi e delle emissioni. Il primo paese a vederne la commercializzazione sarà la Thailandia, i cui primi esemplari saranno venduti proprio in chiusura del Salone di Ginevra.

    Qui da noi, la Nissan Micra arriverà in autunno. Ginevra sarà anche la vetrina prescelta per mostrare dal vivo la nuova Nissan Juke, crossover derivato dalla concept car Qazana. La Juke è stata svelata in tutta la sua interezza proprio in questi giorni: abbiamo visto le foto ufficiali, i video e le sue caratteristiche tecniche.

    Il crossover prende esempio dalla veterana Qashqai, ma è più compatto, meno off-road, più cittadino. Non per altro la Juke è stata battezzata “Qashqai bonsai” quando ancora non se ne conosceva il nome.

    La vettura arriverà in Europa il prossimo autunno, dopodichè sarà la volta del Giappone e del Nord America. Ma tra le novità del Salone di Ginevra 2010 non poteva mancare la Nissan Leaf, la prima auto elettrica a essere venduta di serie. L’attesissima family car è un’auto 100% zero emissioni, silenziosa e parsimoniosa.

    E’ spaziosa come una monovolume, lunga 4,4 metri e alta 1,5. Ha un’autonomia di 160 chilometri ed è spinta da 90 Kw di potenza, grazie alla sua batteria agli ioni di litio con celle laminate. Al Salone di Ginevra troveremo il nuovo Qashqai restyling, con una linea leggermente rinfrescata, nonchè i due lifting – più ai motori che altro – ai modelli Pathfinder e Navara. Infine, alla rassegna elvetica sarà presentata anche la nuova Nissan 370Z Roadster in versione cabrio.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveNissanSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI