NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2010: Suzuki Kizashi

Salone di Ginevra 2010: Suzuki Kizashi

La Suzuki KIzashi è stata presentata al Salone di Ginevra 2010

da in Auto nuove, Berline, Salone di Ginevra 2017, Suzuki, Suzuki Kizashi
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata presentata al Salone di Ginevra 2010 la nuova Suzuki Kizashi, berlina di segmento D pronta a sbarcare in Europa. In realtà il mercato che ne vedrà a breve il debutto è la Svizzera, patria della stessa rassegna che ne ha segnato il lancio nel Vecchio Continente. La Kizashi non è un’auto del tutto nuova. Negli Stati Uniti è già realtà, ma la casa intende diffondere worldwide la sua prima creatura in forma berlina tre volumi. Vediamola da vicino.

    La Suzuki Kizashi ha una linea particolarmente nipponica, non priva di personalità propria. In qualche soluzione estetica è riconoscibile il marchio della casa; si pensi per esempio alla SX4, disegnata da Giugiaro e gemella orientale della nostra Fiat Sedici.

    La berlina si presenta equipaggiata con un motore benzina da 2,4 litri, capace di sviluppare 174 cavalli e 230 Nm di coppia massima. Non lascia a desiderare, quindi, in quanto a prestazioni: scatto da 0 a 100 Km/h in 8,8 secondi e velocità massima raggiunta 205 Km/h. Il cambio a cui è abbinato il motore è manuale a sei marce, mentre la trazione è a sorpresa integrale. Potrebbe essere in concorrenza con auto come Ford Mondeo, Honda Accord e Volkswagen Passat, berline di classe non troppo blasonate.

    Il prezzo della Suzuki Kizashi è di 39.990 franchi per la versione base, ovvero più o meno 27.000 euro.

    Il mercato svizzero sarà per la casa giapponese una sorta di rodaggio, dopodiché, immaginiamo, la berlina sarà lanciata anche altrove. Ricca la sua dotazione di serie, con climatizzatore automatico bi-zona, tettuccio elettrico apribile, sette airbag, comandi autoradio al volante e tanto altro ancora. Al Salone di Ginevra Suzuki ha presentato altre novità, tra cui la Suzuki Swift Hybrid e la nuova Gran Vitara.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineSalone di Ginevra 2017SuzukiSuzuki Kizashi
    PIÙ POPOLARI