Salone di Ginevra 2010: Volvo S60

Salone di Ginevra 2010: Volvo S60

La nuova Volvo S60 sarà presentata al Salone di Ginevra 2010

da in Auto nuove, Berline, Salone di Ginevra 2017, Volvo, Volvo S60
Ultimo aggiornamento:

    Nell’attesa di seguirne il debutto al Salone di Ginevra 2010, la nuova Volvo S60 si mostra ancora una volta in una serie di foto ufficiali. Il colore prescelto è ancora una tonalità calda, questa volta un arancio dorato. La nuova berlina svedese è profondamente diversa dalla versione precedente, e simile invece alla concept car presentata l’anno scorso al Salone di Detroit.
    Le forme classiche delle Volvo “di una volta” avevano bisogno di una rinfrescata.

    Questa vettura è più sportiva e giovanile, dinamica e originale, ma non perde l’inconfondibile firma della casa svedese. La S60 sarà presentata al Salone di Ginevra come una piccola rivoluzione. La berlina è scolpita dal vento e intagliata secondo un’elegante simmetria. E’ più grande della precedente versione, con più spazio in abitacolo per i passeggeri posteriori.

    A livello tecnico, la nuova Volvo S60 vedrà l’utilizzo delle ultime tecnologie Volvo. Si parte dal telaio, più flessibile e resistente, per arrivare al nuovo sistema elettronico di gestione intelligente della stabilità, l’Advanced Stability Control, coadiuvato dal Corner Traction Control sistema di gestione della coppia da una ruota all’altra in curva. Grazie a tutti questi dispositivi frutto della più avanzata frontiera tecnologica sul campo, la nuova Volvo S60 offre una guidabilità eccellente, sportiva e sicura.

    Le motorizzazioni offerte sono quattro, due benzina e due diesel. Le prime sono un V6 e un quattro cilindri in linea, rispettivamente da 304 e 203 cavalli; le seconde, a gasolio, sono due turbodiesel da 2,4 litri e 5 cilindri, capaci di 163 e 205 cavalli. Entro un anno dal lancio saranno introdotte altre quattro motorizzazioni, tra cui la DRIVe, dalle forti doti ecologiche, versione vista di recente sulle Volvo V70 e S80.

    Tra le novità più interessanti, troviamo il Pedestrian Detection, sistema di rilevamento dei pedoni in situazioni di pericolo, in grado di frenare al posto del guidatore. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2010, la nuova Volvo S60 sarà commercializzata a partire dall’estate.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineSalone di Ginevra 2017VolvoVolvo S60
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI