NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2011: Artega Sports Electric

Salone di Ginevra 2011: Artega Sports Electric

La supercar elettrica Artega Sports Electric è stata presentata al Salone di Ginevra 2011

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto sportive, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra 2011 ha fatto la sua apparizione la Artega Sports Electric, auto sportiva progettata dalla giovane casa costruttrice tedesca Artega. La vettura è la versione ecologica della GT V6 da 300 cv presentata in passato dall’azienda. Quest’auto elettrica è una novità interessante che dimostra una volta di più la vocazione “green” di questa edizione del Salone di Ginevra. La vettura sarà prodotta in serie ed introdotta in Europa dopo l’estate, con il debutto ufficiale previsto per il Salone di Francoforte che si terrà a settembre.

    La Artega Sports Electric è una vera e propria supercar ad emissioni zero. E’ spinta da due motori elettrici posizionati sull’asse posteriore che erogano una potenza combinata di 380 cv.

    Per migliorare la trazione, i due propulsori possono operare indipendentemente. Il peso complessivo della vettura è di 1.400 kg. L’auto ha accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e velocità massima di 250 km/h.

    La nuova Artega è dotata di una funzione speciale, azionabile attraverso un pulsante sul volante, che permette al guidatore di regolare il tasso di recupero dell’energia cinetica in frenata e in decelerazione. I valori possono essere impostati da un minimo di 0 ad un massimo di 75 kW.

    La casa costruttrice ha fatto sapere che, se i riscontri saranno positivi, l’auto elettrica ad alte prestazioni Artega Sports Electric sarà prodotta in quantità significative a partire da aprile 2012. Sicuramente sarà venduta in Europa, mentre non si sa ancora se sarà possibile vederla arrivare anche negli Stati Uniti.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto sportiveSalone di Ginevra 2017Supercar
    PIÙ POPOLARI