Salone di Ginevra 2011, Audi A3 Concept

Salone di Ginevra 2011, Audi A3 Concept
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Audi A3 Concept Salone Ginevra 2011

Audi ha presentato nel corso del Salone di Ginevra 2011 la nuova Audi A3 Concept affiancata dai modelli di serie Audi RS3 e Audi Q5 Hybrid. Dopo aver comunicato i dati di vendita i responsabili del marchio Audi hanno introdotto velocemente la Q5 Hybrid che è dotata della motorizzazione 2.0 TFSI accoppiata ad un motore elettrico per un totale di 245 Cv e 480 Nm con consumo medio di 6,9 l/100 km e una velocità massima di 100 km/h in modalità elettrica.

  • Audi A3 Concept anteriore
  • Audi A3 Concept ruota
  • Audi A3 Concept retro
  • Audi A3 Concept portiera
  • Audi A3 Concept particolare

La Audi RS3 è stata presentata dalla ex rallysta Michele Mouton, questo per sottolineare la continuità sportiva tra la prima Audi Quattro del 1980 e la nuova RS3, dotata del 2,5 turbo 5 cilindri da 340 Cv e 450 Nm. Per ultima è stata invece presentata l’auto più attesa: la Audi A3 Concept. Il prototipo ha il compito di rinnovare l’immagine Audi anticipando anche la A3 nella variante berlina .

Un compito impegnativo perchè il design Audi attuale ha raggiunto buoni risultati ma anche l’omologazione tra i vari modelli. La A3 Concept presenta così un frontale rinnovato nel segno della tradizione e introduce elementi nuovi come le maniglie, le proporzioni più affilate dei montanti e interni ancora più essenziali.

Leggerezza e ricercatezza dei materiali, come dimostrato dal peso totale di 1540 kg, sono al primo posto, ma anche elementi come il sistema MMI e la plancia del cambio automatico che è adesso senza leva, sono di notevole livello. La A3 Concept è dotata del 5 cilindri Turbo 2,5 litri TFSI in una versione da 300 KW e 530 Nm di coppia massima con cambio 7 velocità STronic ed alla trazione Quattro.

304

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 01/03/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici