NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra: BMW Serie 3 e Serie 5 elettriche?

Salone di Ginevra: BMW Serie 3 e Serie 5 elettriche?

I vertici della BMW al Salone di Ginevra 2011 hanno affermato che la gamma BMW i si espanderà con altri modelli, come versioni elettriche ad esempio della BMW Serie 3 o della BMW Serie 5

da in Auto Elettriche, Bmw, Bmw Serie 5, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    BMW Serie 5 2011

    La BMW Serie 3 e la BMW Serie 5 potrebbero essere prodotte in versione 100% elettrica, espandendo così la gamma del neonato marchio ecologico BMW i. Lo hanno confermato gli stessi vertici della casa costruttrice nel corso del Salone di Ginevra 2011. Attualmente le vetture ecosostenibili che l’azienda produrrà sono la city car BMW i3, derivata dal prototipo BMW Megacity, e la supercar BMW i8, basata sulla concept car BMW Vision EfficientDynamics. La produzione di entrambe queste vetture a basso impatto ambientale dovrebbe essere avviata a partire dal 2013.

    «La i3 e la i8 hanno scopi differenti – ha affermato ad Auto Express il responsabile vendite e marketing di BMW, Ian RobertsonRappresentano due punti estremi, quindi c’è molto spazio tra di esse per auto più tradizionali, come ad esempio versioni a marchio “i” della BMW Serie 3 o della BMW Serie 5».

    Prima di poter vedere queste vetture con alimentazione a batterie, comunque, ci potrebbero volere non meno di tre anni. Le auto manterrebbero le proprie caratteristiche stilistiche tradizionali, pur presentando elementi derivati dal nuovo corso di design legato alla gamma BMW i. Tra queste ci sono ruote più strette e griglia del radiatore con accenti blu.

    «Non produrremo una versione a benzina della BMW i8 – ha aggiunto Robertson – L’ho guidata spesso di recente, e posso garantire che offre prestazioni eccezionali. BMW ha una grande opportunità nel presentare questa supercar all’avanguardia. Inoltre, sarà possibile (in alcuni Stati forse obbligatorio) scaricare diversi suoni sintetizzati da abbinare alla vettura».

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheBmwBmw Serie 5Salone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI