Salone di Ginevra 2011, BMW Z2

Durante il prossimo Salone di Ginevra 2011 la BMW presenterà la nuova vettura sportiva BMW Z2 che sarà disponibile sul mercato entro dicembre 2012

da , il

    bmw z2

    Nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2011 BMW presenterà una nuova spider denominata BMW Z2 che debutterà nel corso delle manifestazione automobilistica elvetica, in veste di concept car, ma arriverà nelle concessionarie entro la fine della 2012. Tra le varie novità di questa edizione ci saranno dunque anche quelle della casa automobilistica tedesca. La nuova BMW Z2 avrà a disposizione le nuove motorizzazioni a quattro cilindri benzina e turbodiesel e potrebbe essere abbinata anche alla trazione anteriore.

    La nuova auto spider della BMW è stata progettata e realizzata per competere nello stesso segmento di mercato con le principali rivali. Per quanto riguarda le dimensioni della nuova auto sportiva BMW, la lunghezza sarà di 4.40 metri, per quanto riguarda invece il resto la capote sarà in tela per non aumentare il peso, l’abitacolo arretrato sull’asse posteriore e il lungo cofano molto simile a quello della BMW Z4. Sotto al cofano sarà presenta la motorizzazione due litri sovralimentata a benzina, commercializzata dalla casa automobilistica tedesca in questi ultimi tempi.

    Per le turbodiesel potrebbe arrivare il nuovo 1.6 da 145 cavalli, che è stato visto di recente sulla Mini Cooper SD, mentre non sarebbe nemmeno da escludere l’ipotesi di una versione ibrida. Dopo il Salone di Ginevra 2011, che è in programma dal 3 fino al 13 marzo, dove saranno presentate anche altre novità di casa BMW, la nuova BMW Z2 sarà disponibile in tutte le concessionarie entro dicembre 2012. Mentre nel 2013 dovrebbe arrivare anche la versione coupè della nuova sportiva tedesca BMW Z2.