Salone di Ginevra 2011, Chevrolet Aveo

Chevrolet presenterà la Chevrolet Aveo durante il prossimo Salone di Ginevra 2011

da , il

    chevrolet aveo salone ginevra 2011

    Al Salone di Ginevra 2011 Chevrolet presenterà la nuova Chevrolet Aveo quattro porte. Si tratta di una berlina compatta che segue la versione cinque porte, che al debutto mondiale ha ricevuto numerosi consensi. La Chevrolet Aveo quattro porte è stata presentata nel corso del Salone di Detroit 2011 a gennaio, negli Usa però sarà sul mercato con il nome Sonic e con un design simile a quello della cinque porte. Chevrolet vorrebbe fare in modo che questa berlina attiri un tipo di cliente diverso, in particolare si punta alle famiglie.

    La Aveo berlina è al quinto posto in Europa con una quota di mercato del 12,5% e la casa automobilistica produttrice con il nuovo modello vorrebbe cercare di aumentare questa percentuale. Le dimensioni sono di 4399 mm di lunghezza e 1735 mm di larghezza, la nuova Aveo berlina è quindi più lunga e più larga rispetto all’ultimo modello ed è dotata di un abitacolo che si distingue per spazio e design. Il volume di carico è di 502 litri e i materiali impiegati sono tutti di alta qualità, con vani portaoggetti e il sistema audio con presa USB, Aux-in e funzione Bluetooth.

    Sono di serie il servosterzo elettronico (EPS), il controllo elettronico della stabilità (ESC) e i freni con ABS. Le versioni benzina e diesel, saranno caratterizzate dalle tecnologie innovative. L’intera gamma comprende due versioni: una benzina 1.2 da 86 cv e una diesel 1.3 da 75 cv dotata di tecnologia start&stop. Per ulteriori approfondimenti su questa nuova vettura non resta che aspettare l’inizio del prossimo Salone di Ginevra 2011, nel corso del quale sarà possibile sapere qualcosa di più.