Salone di Ginevra 2011: Chevrolet Cruze Hatchback

Salone di Ginevra 2011: Chevrolet Cruze Hatchback
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

chevrolet cruze hatchback concept

La Chevrolet Cruze Hatchback in versione di serie sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011. Lo ha annunciato la stessa casa costruttrice americana, confermando così l’entrata in commercio dell’auto presentata come concept car al Salone di Parigi 2010. La vettura in questa versione berlina due volumi seguirà le linee proposte dal prototipo e dovrebbe offrire una delle capacità di carico più alte del suo segmento. La Cruze Hatchback dovrebbe essere anche una vettura particolarmente maneggevole e versatile.

«La Chevrolet Cruze Hatchback ci darà una grande opportunità – ha dichiarato Mark Terry, Managing Director di Chevrolet Solo quest’anno abbiamo lanciato quattro modelli importanti che avranno un impatto significativo sulla nostra linea di prodotti, mentre la Chevrolet Camaro darà grande prestigio a tutto il resto della nostra gamma».

Il cofano della Chevrolet Cruze Hatchback nasconde una nuova gamma di motori, il cui vertice è rappresentato da un potente propulsore diesel da 163 cv con cambio manuale a sei marce. Un propulsore simile si trova sulla Chevrolet Orlando.

Lo stile della Cruze in questa versione è stato reso più moderno e attraente, con un’interessante tetto spiovente in stile coupé ed un muso particolarmente corto. La tecnologia alla base dell’auto è la stessa della berlina tre volumi. Un’alternativa interessante per chi cerca una berlina versatile e comoda, senza eccedere nei costi (ricordiamo che la Cruze tradizionale ha prezzi in Italia a partire da 16.501 Euro).

310

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 02/02/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici