Salone di Ginevra 2011 – De Tomaso SLC (teaser)

Salone di Ginevra 2011 – De Tomaso SLC (teaser)

La rinnovata casa costruttrice italiana De Tomaso presenterà al Salone di Ginevra 2011 un nuovo prototipo, la De Tomaso SLC, studiato insieme a Pininfarina

da in Anteprima auto, Berline, Concept Car, Salone di Ginevra 2017, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    de tomaso slc teaser muso

    La casa costruttrice De Tomaso è rinata grazie alla volontà di Gian Mario Rossignolo, ex dirigente Fiat, in collaboarzione con Pininfarina. Dopo il fallimento sembrava che le fortune di questo noto brand italiano fossero terminate, ma il Salone di Ginevra 2011 vedrà ricomparire il nome De Tomaso con una nuova concept car di cui sono state diffuse un paio di foto teaser. L’auto si chiama De Tomaso SLC e dovrebbe essere una rivale per la BMW Serie 5 GT. Non sono stati ancora annunciati i dettagli ufficiali della vettura, ma circolano già diverse indiscrezioni.

    Secondo quanto si apprende la De Tomaso SLC sarà basata su uno chassis in alluminio che sfrutta un non meglio definito metodo di costruzione chiamato Univis. Sotto il cofano dovrebbero trovarsi un motore diesel V6 da 250 cv oppure due versioni di un potente V8 rispettivamente da 300 e da 550 cv. L’auto avrà la trazione integrale.

    de tomaso slc teaser alto
    La De Tomaso SLC una volta in produzione cambierà nome e sarà assemblata negli stabilimenti di Grugliasco, con l’obiettivo di costruirne 3.000 all’anno. Un’auto che dovrebbe portare l’Italia nel segmento delle grandi berline sportive di lusso, in concorrenza con i giganti tedeschi. Il tifo di tutti noi è per la rinnovata De Tomaso.

    Per avere più informazioni c’è ancora un po’ da aspettare. Presumibilmente l’azienda diffonderà nuovi dettagli e immagini in anticipo rispetto al Salone di Ginevra, ma la kermesse svizzera sarà l’occasione per vedere dal vivo il nuovo prodotto del Made in Italy automobilistico.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoBerlineConcept CarSalone di Ginevra 2017Teaser
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI