Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2011: Kia Optima Hybrid

Salone di Ginevra 2011: Kia Optima Hybrid

Durante il Salone di Ginevra 2011 è stata presentata in anteprima europea la versione ibrida della Kia Optima, già mostrata al Salone di Los Angeles 2010

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Berline, Kia, Kia Optima, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    kia optima hybrid

    Nel corso del Salone di Ginevra 2011 è stata presentata in anteprima europea anche la versione ibrida della nuova berlina Kia Optima, che era stata già svelata durante il Salone di Los Angeles. Questa auto in versione ecologica verrà prodotta per poi essere distribuita su alcuni mercati entro la fine del 2011. Optima Hybrid mette in mostra l’efficienza del sistema EcoDynamics che Kia sta sviluppando per le vetture del futuro. Delle auto nuove che siano economiche e rispettose dell’ambiente, ma che nonostante tutto riescano a mantenere le prestazioni.

    La soluzione ibrida sviluppata da Kia ha un motore a benzina di 2,4 litri e un motore elettrico da 30 kW, che operano insieme trasmettendo la potenza alle ruote anteriori con un cambio automatico a sei rapporti, senza convertitore di coppia. Un sistema a frizione disaccoppia il motore termico, consentendo la marcia elettrica fino a 100 km/h. In seguito il motore termico viene avviato e collegato tramite la frizione alla trasmissione. Così quest’ultimo funge sia come amplificatore per aumentare le prestazioni, che come generatore in frenata.


    Il volano-generatore agisce autonomamente quando il propulsore termico è in moto, per ricaricare così le batterie. Queste sono a litio-polimeri sviluppate in collaborazione con LG Chem. Attraverso il sistema EcoDynamics Kia Optima raggiunge una velocità massima di 195 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi, con un risparmio di carburante del 40,7% rispetto al corrispondente modello convenzionale.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideBerlineKiaKia OptimaSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI