Salone di Ginevra 2011: le novità di Citroen

Citroen esporrà una serie di novità al Salone di Ginevra 2011 tra cui la Citroen DS4, la tecnologia micro-ibrida e-HDi, le sospensioni Hydractive e le sue auto elettriche

da , il

    ginevra citroen ds4

    La casa costruttrice francese Citroen sarà presente al Salone di Ginevra 2011 con una serie di novità. La linea di prodotti esposta dall’azienda unisce creatività, tecnologia e audacia rispecchiando in pieno i valori espressi dal brand attraverso le sue ultime attività e campagne promozionali. La vettura più interessante presente sullo stand Citroen a Ginevra sarà la Citroen DS4, seconda nata nella gamma DS dopo la sorprendente Citroen DS3. Saranno poi esposte la tecnologia micro-ibrica e-HDi, le sospensioni Hydractive e le soluzioni per la mobilità elettrica.

    La Citroen DS è stata una vettura tra le più desiderate nell’intera storia dell’automobile. Oggi il marchio ne ha riproposto i fasti attraverso la sua nuova gamma DS che comprende la Citroen DS3 e oggi la nuova Citroen DS4, già votata come auto più bella dell’anno. Questa coupé a quattro porte rialzata sarà esposta accanto ad un progetto inedito, la Citroen DS4 Purple.

    Il Salone di Ginevra vedrà presentata anche la tecnologia micro-ibrida e-HDi a bordo della Citroen Berlingo. A questa si affiancano le sospensioni Hydractive introdotte sulla Citroen C5 e sulla Citroen C6, tecnologia esclusiva del marchio che unisce dinamismo, comfort e sicurezza. L’azienda ha infine confermato gli ottimi livelli di emissioni di CO2 dei suoi prodotti con una media di 132,3 g/km.

    Un’auto che di CO2 non ne emette per niente è la Citroen C-Zero, city car elettrica che sarà in mostra a Ginevra accanto alla Citroen Berlingo First elettrica. L’offerta Multicity Citroen propone un nuovo approccio alla mobilità, permettendo a tutti di scegliere e prenotare il mezzo più adatto alle proprie esigenze.