Salone di Ginevra 2011: le novità di Mazda

Salone di Ginevra 2011: le novità di Mazda

Mazda presenta al Salone di Ginevra 2011 una serie di novità come le concept car Mazda Minagi e Mazda Shinari, le tecnologie SkyActiv e il nuovo linguaggio di design Kodo

da in Anteprima auto, Auto nuove, Concept Car, Mazda, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Il Salone di Ginevra 2011 ha aperto i battenti e la casa costruttrice giapponese Mazda è presente con una serie di interessanti novità, molte delle quali ampiamente anticipate nelle scorse settimane. Tra queste ricordiamo la premiere internazionale della concept car Mazda Minagi, l’esposizione delle innovative tecnologie SkyActiv, il nuovo corso del design del marchio denominato Kodo (l’anima del movimento) ed il prototipo Mazda Shinari. E’ stata inoltre presentata la Mazda MX-5 Special Edition che sarà introdotta in Europa a partire dalla primavera del 2011.

    La Mazda Minagi è un prototipo di SUV compatto che ha l’ambizione di anticipare il futuro corso dei prodotti della casa costruttrice. Racchiude in sé tutte le tecnologie SkyActiv come i nuovi motori, il telaio, la carrozzeria e le soluzioni per la sicurezza. Anche il Kodo Design trova espressione sulla Minagi e preannuncia una nuova era per il brand.

    L’altra concept car presente sullo stand Mazda a Ginevra è la Mazda Shinari, un’altra delle vetture che rappresentano l’identità futura del marchio.

    Lo stand accanto alle due auto vede illustrate le caratteristiche delle tecnologie SkyActiv attraverso una speciale presentazione per motori, cambi, carrozzerie e telai di nuova generazione.

    L’ultima interessante novità di Mazda Motor Corporation al Salone di Ginevra è la Mazda MX-5 Special Edition, dotata di accorgimenti innovativi per migliorare questa popolare roadster che ha venduto fino ad oggi oltre 900.000 unità.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveConcept CarMazdaSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI